-->
Donnas 14 e 15 settembre. Due giornate di gare al 'Crestella', di cui quella di domenica avversata dal maltempo, hanno laureato i campioni regionali delle categorie ragazzi e cadetti.
Fra le ragazze Martina Bottan si aggiudica il lancio del vortex e i 1.000 metri, mentre Sophie Planaz conquista la medaglia d'oro sui 60 metri.
Fra le cadette Silvia Bellardone è la migliore nel lancio del giavellotto, Corinne Challancin vince nel salto triplo e Nicole Vacca si impone nel lancio del martello.
Fra i ragazzi, Lautaro Mazzarello ottiene il titolo nel lancio del vortex.
Fra i cadetti, Nicolò Fasulo è primo nel lancio del disco e nel lancio del martello, mentre Luca Merli sale sul gradino più alto del podio nel salto in lungo, negli 80 metri e nei 300 ad ostacoli.
Ottimi piazzamenti e brillanti prestazioni anche per Jean Marc Bastrentaz, per Matteo Rossi e per Giacomo Bolognini fra i ragazzi e per Samuele Zoppo e Gabriele Curatoli fra i cadetti.
Sabato, un nutrito gruppo di esordienti A ha preso parte ad un triathlon (50-lungo-300). Fra i maschietti, lotta serrata fra Jean-Xavier Villanese (che ha prevalso) e Andrea Merli per i primi due posti della classifica, con Daniele Gael a completare un podio tutto Pont Donnas.
Fra le femminucce buone prove per Valentina Boria, Stephanie Vacca, Martina Turino, Gaia Giussani, Camilla Villanese, Alice Albertazzi e Anna Dalbard.
Domenica, per gli esordienti B e C, l'organizzazione, vista la pioggia incessante, si è vista costretta a far disputare dei giochi sotto la tribuna coperta in luogo del previsto triathlon. Le nostre due sole rappresentanti, Aurora Gamba e Silvia Paris, si sono ottimamente comportate.
autore: Hermes Perotto