-->
Savona 8 giugno. I nostri allievi lanciatori hanno lanciato, un po' a sorpresa, con attrezzi da grandi (senior) e se la sono cavata comunque benissimo. Nel peso, eccellente Emile Challancin vicino ai 10m, con un lancio nullo nei paraggi degli 11m; benissimo anche Roberto Ravo e Gabriele Bastrentaz capaci, sempre con il peso da 7,26 Kg, di arrivare vicinissimi ai loro personali con il peso da 5Kg!
Stessa storia nel giavellotto con ambedue (Roberto e Gabriele) che addirittura migliorano i loro personali lanciando con un attrezzo da senior!! Bravissimi!!! Mi dispiace per Francesca Palmigiano che alle prese con i soliti problemi atavici della periostite corre solamente per 80 metri e passeggia per gli ultimi 20 causa il lancinante dolore.... adesso si dovrà comprendere e risolvere definitivamente questo problema.
Per Claire Challancin, come da alcune gare a questa parte, un'ennesima occasione persa per conseguire il minimo per gli italiani nel salto in lungo.... 5,07 con buoni 15-18 cm lasciati di pedana e addirittura un 5,02 fuori pedana... considerando che gli italiani saranno a ottobre, l'ipotesi di poter partecipare sia al lungo che al triplo non è campata in aria! Alessia Annovazzi, nell'asta, finalmente si sblocca con un salto a 3 metri e 3 tentativi a 3,20 abbastanza buoni che lasciano intravvedere grandi margini di miglioramento... la ragazza c'è e agli italiani lo dimostrerà, ne siamo sicuri!!
autore: Paolo Challancin