-->
Roma 6 giugno. Ottimo risultato per Luca Merli che ha conquistato la medaglia d'argento nella finale nazionale dei campionati studenteschi a soli due centesimi dalla medaglia d'oro. Luca è stato bravissimo, migliorandosi nettamente in ciascuno dei tre turni di gara in cui è stato impegnato (batteria: 11.85, semifinale: 11.53 e finale: 11.42) e la vittoria gli è sfuggita veramente di un soffio dopo una gara molto bella e combattuta dal primo all'ultimo metro.
Nella stessa manifestazione buone prove anche per gli altri nostri atleti partecipanti: Martina Bottan chiude al diciassettesimo posto la gara dei 1000m con il tempo di 3.26.46, non lontana dal proprio limite personale; Silvia Bellardone è diciottesima nel getto del peso con la misura di 8.64 (primato personale) e Samuele Zoppo è bravo a migliorarsi negli 80m dove ottiene il tempo di 10.59.
Pregevole la prestazione della staffetta 4x100 con Luca e Samuele fra i componenti del quartetto che ottiene un brillante quarto posto con il tempo di 49.22.
Da segnalare l'ottima posizione ottenuta dalla rappresentativa della Scuola Mont Rose A di Pont-Saint-Martin che si classifica al settimo posto assoluto fra le 21 istituzioni scolastiche presenti.
autore: Hermes Perotto
il 06/06/2013 - challanpa ha scritto:
Grande Luca!!! il primo grande risultato.... un ottima base di partenza! Bravissima Cristina!!
il 07/06/2013 - cristyna ha scritto:
Luca è stato davvero bravissimo! si è migliorato di quasi un secondo rispetto alla finale regionale. Di più non poteva fare! Un argento che ci rende tutti orgogliosi. Grazie LUKE!!