-->
Donnas 25 e 25 maggio. Condizioni atmosferiche non certo ideali in queste due giornate di gare avversate, sabato, da una temperatura tardo-autunnale e, domenica, da un anomalo vento contrario. Purtroppo la primavera di quest'anno non può certamente definirsi tale. In questi campionati 'raccogliamo' soltanto quattro titoli di cui due da parte di Claire Challancin che si aggiudica il salto in lungo e il salto triplo pur con prestazioni non eccessivamente brillanti e due per merito di Maurizio Zambon che si impone nel getto del peso e nel lancio del giavellotto allievi.
Maurizio sta faticosamente combattendo contro una situazione di salute sfavorevole alla quale supplisce soltanto grazie alle sue ottime potenzialità; ne è la prova la sua vittoria nel getto del peso dove riesce ad avere la meglio sul favorito Emile Challancin (che ottiene la stessa prestazione, ma deve cedere il titolo a causa della minor seconda misura ottenuta). Emile purtroppo paga ancora una certa insicurezza tecnica in pedana.
Discorso negativo per Alessia Annovazzi che impatta in tre nulli alla misura di entrata (e qui il vento contrario è stato veramente penalizzante), però siamo sicuri che la nostra atleta saprà prontamente reagire fin dalla prossima competizione.
In gara anche Gabriele Bastrentaz che si migliora nel lancio del giavellotto, Roberto Ravo (in gara nel giavellotto) ancora alle prese con i postumi di una contrattura e Alessandra Ammoni che fatica a ritrovare una buona condizione fisica (non sarà che si allena un po' pochino?).
In gara nel lancio del disco, per i colori dell'Arcobaleno Savona, anche la nostra Nicole Rat che 'avvicina' la sua miglior prestazione stagionale.
autore: Hermes Perotto