-->
Aosta 5 maggio. Ottima performance di Luca Merli che nella gara dei 300 ostacoli realizza la miglior prestazione della categoria cadetti con il tempo di 41.35, migliorando quel 42.0 che Fabio Gerbi realizzò nell'ormai lontano 14 settembre 1986 a Biella. Ovviamente Luca ha stabilito anche il nuovo primato sociale, portandolo via (fatto curioso) proprio a suo padre, Ivan, che nel 1984 ad Alba corse la distanza in 42.3.
Luca, che ha vissuto oggi una giornata 'speciale', si è migliorato anche nel salto in lungo ottenendo un ottimo 5.71.
La giornata ci ha offerto però anche altri momenti interessanti e ci complimentiamo con Martina Bottan che si è aggiudicata brillantemente la prova dei 1200 ragazze.
Bravi inoltre i due ragazzi presenti in gara: Jean Marc Bastrentaz nel salto in lungo (quinto) e nei 1200 metri (sesto) e Giacomo Bolognini nel lancio del vortex (settimo).
La prima parte della manifestazione odierna era dedicata al campionato regionale assoluto e di categoria del lancio del martello. Il nostro allievo in gara, Emile Challancin, con un lancio a 23.41 si è piazzato al terzo posto.
In gara anche Nicole Rat che è tornata a superare i 44 metri (44.07), non lontana dal suo primato personale che, sicuramente, ha i giorni contati.
Peccato che un forte acquazzzone abbia costretto gli organizzatori ad annullare il previsto meeting pre-serale, costringendo gli atleti presenti (fra i quali un'agguerrita Alessia Annovazzi) ad un forzato ritorno a casa.
*** galleria foto ***
autore: Hermes Perotto