-->
Aosta 24 marzo. Nel corso del meeting indoor 'Atleticamicizia' svoltosi quest'oggi ad Aosta, Alessia Annovazzi stabilisce il suo nuovo primato personale nel salto con l'asta, superando la misura di 3.30.
Il meeting ha registrato anche altri buoni risultati da parte dei nostri atleti ad iniziare dal cadetti (38 concorrrenti complessivi), dove Luca Merli ottiene un ottimo 4° posto della classifica del triathlon, Nicolò Fasulo è 7°, migliorando sui 60m e nel salto in lungo e Samuele Zoppo è 18° con l'en plein di primati personali nelle tre specialità affrontate (60-lungo-peso). Sfortunato Mattia Paonessa che non riesce a concludere la prova per un infortunio nel riscaldamento del salto in lungo.
Fra le cadette (ben 58 partecipanti in totale), la migliore è Corinne Challancin, 17ª nel triathon con il nuovo 'personale' sui 60m; bene Federica Vuillermin, al suo esordio agonistico, che conclude al 31° posto nel triathlon poco davanti a Valentina Bretto (37ª) con il 'personale' di salto in lungo.
Fra i ragazzi conferma le proprie potenzialità Matteo Rossi, 4° nel biathlon (60 e 60hs) con un bel miglioramento nella velocità; esordio agonistico per Pietro Clemente, 24° nella classifica complessiva, poco davanti a Nicolò Masala (28°).
L'unica allieva presente, Claire Challancin, trascorre un tranquillo pomeriggio affrontando il salto in lungo e il getto del peso senza particolari acuti, mentre la 'ormai grande' Nicole Rat si dedica ad una delle poche gare di getto del peso della sua stagione con un risultato molto vicino al suo limite personale.
Nella mattinata di questa lunghissima giornata sportiva, si sono svolte le gare riservate agli esordienti dove i nostri 'piccoli' si sono comportati egregiamente.
Nel gruppo C (40+palla) Jacopo Masala sale nuovamente sul gradino più alto del podio vincendo entrambe le specialità.
Nel gruppo B (40+palla) la vittoria femminile è per la brava Silvia Paris, 1ª nel lancio e 3ª nello sprint; fra i maschietti Alessio Turino si deve accontentare del 4° posto: purtroppo dopo la bella vittoria nello sprint, nel lancio non riesce ancora ad esprimersi al meglio.
Nel gruppo A femminile (biathlon 60+60hs) ancora un'ottima medaglia d'oro per Valentina Boria; molto brave la seguono in classifica Serena Vaser, Stephanie Vacca, Gaia Giussani, Martina Turino, Desirée De Leone e Camilla Villanese.
Fra i maschietti si mette in evidenza Jean-Xavier Villanese che conquista una bella medaglia di bronzo; lo seguono in classifica i bravi Liam Vigon, Gael Daniele e Stefan Neagu.
autore: Hermes Perotto