-->
Aosta 17 marzo. Giornata dedicata alla categoria esordienti dove eravamo presenti con un bel gruppo di giovanissimi che si sono veramente distinti per l'ottima qualità delle prestazioni realizzate con ben 20 primati personali migliorati.
Fra gli esordienti C registriamo due vittorie nel biathlon, sia fra i maschietti con Jacopo Masala, sia fra le femminucce con Aurora Gamba. Ottimo il quinto posto di Lorenzo Putrino.
Fra le esordienti B, sempre nel biathlon, positivo quinto posto di Silvia Paris e buon decimo posto per Marta Mongiat.
Fra gli esordienti A, nel triathlon maschile, bella medaglia di bronzo per Liam Vigon, settimo posto per Gael Daniele, dodicesimo per il neo iscritto Stefan Neagu e tanto rammarico per il decimo posto di Hermann Christille, incappato in una sfortunata caduta nella gara ad ostacoli che gli ha compromesso un risultato sicuramente più prestigioso.
Fra le esordienti A (triathlon femminile) bella e netta vittoria per Valentina Boria e positivi risultati per Giorgia Anselmo (settima), per Desirée De Leone (undicesima), per Gaia Giussani e Stephanie Vacca (entrambe dodicesime) e per Chiara Ratto e Camilla Villanese (appaiate al sedicesimo posto).
Complimenti a tutti quanti per la simpatia, la freschezza, la vivacità, l'allegria e, per restare in tema sportivo, per i bei miglioramenti ottenuti.
*** galleria foto ***
autore: Hermes Perotto