-->
Donnas 18-22 settembre. Dopo la pioggia della prima giornata che ha costretto giudici e organizzatori a rinviare le gare, finalmente ieri sera, in notturna, si sono conclusi i campionati regionali delle categorie promozionali. Buono, nel complesso, il comportamento dei nostri atleti, anche se - in qualche caso - era lecito attendersi qualcosa in più.
Nella categoria ragazzi e ragazze si sono laureati campioni regionali per il 2011: Nicolò Fasulo (60m), Erika Balzarotti (peso e vortex), Isabella Mazzacurati (lungo), Francesca Paganoni (1000), Giulia Albano (60hs) e Corinne Challancin (alto). Inoltre si sono messi in bella evidenza Luca Merli, Anthony Chenuil, Andrea Erniani, Marco Ozel Ballot, Valentina Bretto, Nicole Vacca e Giulia Di Giamma. Per tutti si sono evidenziati significativi miglioramenti.
Nella categoria cadette e cadetti, si fregiano del titolo valdostano: Maurizio Zambon (300hs-asta-giavellotto), Elena Jaccond (asta) e Claire Challancin (triplo).
Sempre in questa categoria ottengono il loro primato personale: Roberto Ravo (300hs), Erika Nones (alto) e Gabriele Bastrentaz (80).
Nella prima giornata, a contorno delle gare valide per i campionati, si è svolta una bella manifestazione di gioco-tetrathlon per gli esordienti B e C. Bravissimi tutti i partecipanti: Liam Vigon, Eleonora Vercellin, Renzo Mazzarello, Andrea Merli, Federico Vercellin, Stephanie Vacca, Camilla Villanese, Francesca Gino e Francesca Bastrentaz.
Nella seconda giornata il programma prevedeva un triathlon per gli esordienti A.
Anche in questo caso complimenti a tutti: Martina Bottan, Nicole D'Aprile, Jean Marc Bastrentaz, Matilde Marchiando, Ludovica Besana, Ilaria Cerruti, Milena Zarlottin ed Elena Gili.
Infine spazio anche per i più 'grandi' con qualche gara riservata alle categorie 'agonistiche': pimpanti Alessia Annovazzi (asta) e Simone Bottan (100hs), sui loro standard Alessandra Ammoni (lungo e 100) e Matteo Marchiando (lungo).
autore: Hermes Perotto