--> Tutte le notizie (Atletica Pont Donnas)

Notizie stagione 2011

9 gen
2011

La stagione 2011 apre con una PromoIndoor

gruppo cadetteAosta 9 gennaio. La stagione indoor 2011 parte quest'anno con una manifestazione dedicata alle categorie giovanili dei Ragazzi e Cadetti. Buona la nostra partecipazione con la categoria Cadetti/e, mentre le vacanze ancora in corso hanno penalizzato la partecipazione dei nostri Ragazzi.

Esordio nella categoria Cadetti per Maurizio Zambon che vince la gara di peso (4 kg) con un buon lancio che sfiora i 12 metri (11.94). Bene anche sui 60 dove centra l'ingresso in finale col quinto tempo (7.88) che poi migliora ulteriormente portando il personale a 7.81.

Sempre tra i cadetti Roberto Ravo lima di quasi tre decimi il suo miglior tempo sui 60hs scendendo a 9.95 e conquistando il terzo posto in finale dove corre un decimo più lento. Sempre sui 60 ma senza ostacoli stabilisce il suo miglior crono con 8.20.

Nicolò FasuloIl terzo maschietto in gara era Nicolò Fasulo al suo esordio nella categoria Ragazzi. Nicolò che predilige le gare di velocità corre i 60 metri in 8.96 giungendo quarto. Poi completa la gara di Biathlon con il salto in alto dove ottiene la misura di 1.15. Per lui un 8 posto finale con 902 punti.

Passando alle Cadette, Carol Peretto è l'unica che riesce a migliorare il proprio personale nella gara dei 60 dove corre in 8.92; nel lungo centra un 4.00 ed un settimo posto.
Sui 60 la migliore delle nostre atlete è stata Claire Challancin quinta con 8.70 e poi terza nel lungo con 4.41. Erika Nones impegnata sui 60 chiude in 11 piazza con 8.95 e nel lungo atterra a 3.89.
Infine esordio tra le cadette per Elena Jaccond che nel lungo ottiene il 10 posto (3.74) mentre sui 60 giunge 15^ con 9.31

autore: Cristina Ratto

indietro

15 gen
2011

Alessia Annovazzi inizia bene

Aosta 15 gennaio. Prima gara di stagione per l'allieva Alessia Annovazzi che inizia subito in modo positivo superando la misura di 2.90 nel salto con l'asta e fissando così il suo nuovo 'personale' indoor. A contorno delle gare assolute si sono svolte anche due prove di velocità e ostacoli per la categoria esordienti A. Fa il suo esordio in gara Andrea Ghirardo cavandosela in maniera egregia; soddisfacenti anche le prove di Florencia Mazzarello che si migliora nettamente sui 60m e di Milena Zarlottin. Qualcosina in più ci si aspettava da Dominique Zambon, ma sarà per la prossima volta...

autore: Hermes Perotto

indietro

16 gen
2011

2° appuntamento con il promocross: bravi i nostri giovanissimi

Donnas 16 gennaio. Un altro appuntamento con la corsa campestre promozionale e positiva partecipazione dei nostri giovanissimi atleti che, nelle diverse categorie in gara, si sono messi in bella evidenza. 
Fra le cadette Raissa Paganone conclude la sua prova al 5° posto. Bella la vittoria conseguita da Soraya Paganone e buono il terzo posto di Nicole Vacca nella categoria ragazze; fra i ragazzi è bravissimo Luca Merli a conquistare un ottimo terzo posto; fra gli esordienti maschi Liam Vigon è secondo (primo fra gli esordienti B), Federico Fioravanzo e Andrea Merli arrivano quasi insieme al 6° e 7° posto; Renzo Mazzarello, Hermann Christille e Alberto Belluco sopraggiungono poco dopo, rispettivamente al 9°, 10° e 13° posto.
Nella categoria esordienti femmine 3°-4°-5°-6°-7° posto, in fila, per Milena Zarlottin, Agnese Mangaretto, Veronica Dalbard, Giada Brocco e Stephanie Vacca.
Bravissimi e bravissime tutti per il bell'impegno dimostrato e per i brillanti piazzamenti ottenuti e complimenti, in modo particolare, per tutti quelli che hanno fatto oggi il loro esordio in gara.

autore: Hermes Perotto

indietro

22 gen
2011

Cena e Premiazione sociale

Pont-Saint-Martin 21 gennaio. Atleti, tecnici, dirigenti, genitori e simpatizzanti si sono ritrovati presso il Ristorante la Maison du Boulodrome per l'ormai tradizionale serata di celebrazione delle piccole e grandi imprese agonistiche della stagione appena trascorsa. Bello il colpo d'occhio della sala che ci ha ospitato e particolarmente gradita la presenza di un folto gruppo di giovanissimi esordienti accompagnati da genitori e parenti.

A fare gli onori di casa il direttore tecnico Hermes Perotto che tra una portata e l'altra ha chiamato alla ribalta degli onori tutti gli atleti che nel 2010 hanno svolto attività distinguendosi nelle varie specialità.

Mentre sul grande schermo scorrevano le immagini della stagione sono stati premiati i giovani atleti della categoria esordienti che hanno ricevuto dalle mani dei tecnici Marina Fey e Luminita Bibic i meritati riconoscimenti.

E' stata poi la volta delle categorie Ragazzi e Cadetti premiati da Nadia Gonippo Piatti e da Paolo Challancin. Tra i ragazzi premiati citiamo Maurizio Zambon, Elena Jaccond, Raissa Paganone.
Tra i cadetti Roberto Ravo, Simone Bottan, Alex Samoilenco, Erika Nones, Claire Challancin, Carol Peretto, Alessandra Ammoni.

Ultima categoria premiata quella degli allievi. Alessandro Servalli, Alessia Annovazzi e Matteo Marchiando hanno ricevuto i loro premi dalle mani della loro allenatrice Nadia.

Ancora una piccolo riconoscimento per la categoria promesse a Nicole Rat, atleta che ormai da un paio di anni milita nell'atletica Arcobaleno di Savona ma che è Pont Donnas a tutti gli effetti.

Infine a concludere la consegna dei riconoscimenti è stato il presidente Riccardo Caldara che ha premiato il nostro staff tecnico.

Particolare piacere ci ha poi fatto ricevere la visita ed il saluto dei due maratoneti Pitti e Ceseracciu che stanno cercando di portare a termine una piccola impresa: quella di correre per 150 giorni consecutivi 150 mezze maratone!

*** le foto ***

autore: Cristina Ratto

indietro

23 gen
2011

Meeting Sprint & Hurdles

 Aosta 23 gennaio. Il Palaindoor di Aosta ha retto ottimamente all'assalto degli oltre 800 atleti-gara che hanno dato vita ad una giornata davvero intensa di gare. Si è iniziato alle 14 per finire dopo le 21.30 senza una sosta. Nonostante l'enorme numero di atleti è filato tutto perfettamente, senza ritardi e disguidi, grazie all'ottima organizzazione ed al lavoro del GGG e dei volontari.

Anche noi abbiamo contribuito al successo di partecipazione con un bel gruppo di atleti. Avevamo i nostri Esordienti A e B che si sono davvero ben comportati. I migliori piazzamenti li hanno ottenuti Davide Mangaretto terzo sui 50 hs, Andrea Merli quarto sui 40 piani così come Dominique Zambon sui 50.

Ma anche tutti gli altri sono tornati a casa con il primato personale e sono Stephanie Vacca settima sui 40, Federico Fioravanzo sesto sui 40, Liam Vigon ottavo sui 40, Hermann Christille decimo, Agnese Mangaretto sedicesima sui 50 hs e Andrea Ghirardo dodicesimo sui 50 metri. Peccato per Milena Zarlottin che ha dovuto ritirarsi dai 50 hs per una caduta.

Anche per la categoria Ragazzi grandi soddisfazioni, tutti hanno migliorato i loro primati personali correndo sia la distanza piana che quella con ostacoli. Tra i migliori Luca Merli che ha ben impressionato giungendo quarto sui 60 hs in 10.51 e Nicolò Fasulo sesto sui 60 piani dove ha limato di 11 centesimi il suo miglior tempo. Brave al loro esordio sulla distanza Corinne Challancin e Valentina Bretto.

Passando alla categoria Cadetti/e, interessante la gara sugli ostacoli di Maurizio Zambon che è passato con disinvoltura dai 60 cm dei ragazzi agli 84 dei cadetti senza grossi traumi, anzi Maurizio pareva davvero a proprio agio tanto da guadagnarsi con facilità il passaggio in finale col tempo di 9.22. A fine manifestazione, dopo aver corso anche le batterie dei 60 (7.83) è riuscito a conquistare il terzo posto finale bissando il crono della batteria.
Sempre tra i cadetti un po' sotto tono la prestazione di Roberto Ravo che a causa di un fastidio muscolare ha bisticciato un po' troppo con la ritmica tra gli ostacoli.
Tra le cadette Elena Jaccond va al primato personale sugli ostacoli con 11.39 e stabilisce lo stagionale sui 60 con 9.25.
Claire Challancin dopo il ritiro con caduta sui 60 hs ritorna ai blocchi sui 60 che chiude vicina al suo miglior tempo in 8.76
Carol Peretto porta a termine le sue due fatiche senza però riuscire a migliorarsi: 13.00 sui 60hs e 9.00 sui 60 dove precede di un solo centesimo Erika Nones.

Tra gli allievi bell'esordio con le barriere a 91 cm per Simone Bottan che agguanta un ottavo posto finale col primato personale di 9.95. In campo femminile Alessandra Ammoni si piazza 29ª sui 60 con 9.12.

autore: Cristina Ratto

indietro

29 gen
2011

Meeting Interregionale: in gara i nostri saltatori

Aosta 29 gennaio. Altro successo di partecipazione per il meeting regionale open riservato alle categorie assolute. Belle le gare di corsa con interessanti riscontri cronometrici di assoluto livello nazionale. Affollati i concorsi dove si registrano ottimi risultati per merito dei giovani talenti emergenti Fassinotti e Benecchi.  

Per i nostri colori sono scesi in pedana Alessia Annovazzi nel salto con l'asta e Matteo Marchiando nel salto in alto. Alessia al suo esordio stagionale con l'asta si è classificata seconda tra le allieve. Per lei un ingresso in gara a 2.60 un po' problematico; riesce a superare l'asticella solo al terzo tentativo. Poi salto pulito alla prima a 2.80. Peccato i tre nulli a 3.00, ma crediamo che per l'appuntamento clou della stagione, i Campionati Italiani Allievi/e di Ancona, Alessia sarà pronta! 

Nella gare di alto uomini, quinto posto, nono assoluto, per l'allievo Matteo Marchiando entrato in gara ad 1.60 ha poi saltato alla seconda prova 1.70 per poi fallire i tre tentativi a 1.75. Anche per Matteo si trattava dell'esordio stagionale indoor per cui dopo questa prima gara-rodaggio lo attendiamo su misure più importanti a partire già da domenica prossima in occasione dei campionati regionali assoluti e di categoria.

autore: Cristina Ratto

indietro

5 feb
2011

Meeting giovanile indoor: buone prestazioni dei nostri giovani atleti

Aosta 5 febbraio. Altro pomeriggio intenso al palaindoor di Aosta. La categoria Ragazzi era impegnata in un biathlon sui 60hs e lungo. Podio finale per Nicolò Fasulo che ha preceduto di soli 10 punti l'amico Luca Merli giunto quarto. Tra le ragazze sesto posto finale per Corinne Challancin e quindicesimo per Valentina Bretto.

Nel dettaglio sui 60 hs gara spalla a spalla per Luca e Nicolò. Alla fine stesso tempo 10.74 per i due ragazzi ma la vittoria della serie è andata a Luca. Per Nicolò si tratta del nuovo primato personale mentre Luca peggiora leggermente il suo miglior crono forse a causa delle troppe prove di riscaldamento corse in precedenza. Nella gara di lungo si trattava della loro prima gara con battuta in pedana (da esordienti la battuta è libera). Anche qui pochi cm dividono i due atleti: 3.78 per Nicolò e 3.73 per Luca, 5 cm che fanno la differenza di 10 punti!

Tra le ragazze Corinne Challancin si classifica quarta sui 60 hs col nuovo primato personale di 12.50 e settima nel lungo (3.17) con qualche passettino di troppo in prossimità dello stacco, ma anch per lei vale il discorso fatto per i ragazzi.
Valentina Bretto che con gli ostacoli non ha un buon rapporto affronta la gara un po' intimorita e non va oltre il 16° posto con 14.59. Nel lungo si classifica 11^ con 2.94.

Due erano i nostri cadetti in gara. Maurizio Zambon che si è trovato a giocare in contemporanea sulle pedane del peso e del salto in alto e Roberto Ravo che tra un lancio e l'altro è riuscito a correre i 60 col nuovo primato personale di 8.16 per poi lanciare il peso a 8.70 altro PB.

Maurizio si piazza al secondo posto nel peso avvicinando la sua miglior misura (11.75), mentre nell'alto non va oltre il 10° posto con 1.45 complice una rincorsa poco efficace nella parte finale. Sicuramente sistemato questo particolare lo vedremo salire decisamente più in alto.

Infine tra le Cadette Claire Challancin questa volta porta a termine la gara dui 60 hs in 11.49 preceduta da Elena Jaccond in 11.23. Per tutte e due si tratta di promato personale!
Elena poi riesce a completare la gara di alto dove ottiene il terzo posto finale e quindi il podio con 1.40.
Sui 60 paini Claire ferma i crono a 8.85 mentre Erika Nones dopo aver gareggiato nel peso col primato personale di 6.81 (7^) corre i 60 in 9.07.

*** le foto ***
 

Il Video

autore: Cristina Ratto

indietro

6 feb
2011

Campionati Regionali Indoor: ottimo bottino per i nostri colori

Aosta 6 febbraio. Sicuramente il nostro tecnico Nadia Gonippo può ritenersi soddisfatta di come gli atleti da lei seguiti si sono comportati ai Campionati Regionali Indoor. Tutti infatti hanno portato a casa almeno un titolo, alcuni anche due. 

Ma andiamo con ordine, nella mattinata erano impegnati Alessia Annovazzi nell'asta e Alessandro Servalli nel lungo. Per Alessia arriva il titolo assoluto con la misura di 3.00 che eguaglia il suo primato personale outdoor. Ora si dovrà concentrare sul prossimo impegno: i Campionati Italiani Allieve in programma ad Ancona tra sette giorni.

Alessandro al suo esordio stagionale sulla pedana del lungo si piazza settimo assoluto con 5.75 conquistando il titolo regionale di specialità. Nel pomeriggio ci riprova con il salto triplo ma incappa in sei nulli di fila; peccato davvero in quanto sarebbe stato per lui il secondo titolo poiché era l'unico atleta valdostano presente in gara.

Sempre nei concorsi Dalila Stevenin festeggia il suo rientro in società dopo la parentesi Arcobaleno con il titolo assoluto nel lungo con la misura di 5.10. Sempre nel lungo titolo Allieve per Alessia Annovazzi con 4.58 che centra così la doppietta. Alle sue spalle si piazza Alessandra Ammoni con 4,19.

Titolo assoluto nell'alto per l'allievo Matteo Marchiando con 1.70 in una gara che ha visto l'azzurro Fassinotti salire a 2,23.

Passando alle corse il titolo dei 60 allieve va ad Alessandra Ammoni che in batteria scende nuovamente sotto la barriera dei nove secondi (8.99) mentre in finale corre in 9.04.

Infine da registrare il ritorno all'agonismo della nostra quattrocentista Monica Ugonino rientrata in valle dopo la Laurea in Chimica ottenuta a Pavia. Per lei un test di efficienza indicativo sull'avanzamento della preparazione: corre batteria e finale con lo stesso identico tempo di 8.65

*** Le immagini ***

Video del mattino

autore: Cristina Ratto

indietro

6 feb
2011

Nicole Rat in gara a Nizza

Nizza 6 febbraio. Esordio stagionale per Nicole Rat in una gara di lanci lunghi inserita a corollario di un meeting indoor. Buon esordio nel martello con una misura poco sotto i 40 metri, 39.81 che risolve la pratica del minimo per gli Italiani Promesse. 

Nicole non era però soddisfatta del risultato in quanto consapevole di non aver lanciato bene. Vorrà dire che ai Campionati invernali lanci tra 15 giorni potrà provare a migliorarsi.

Discreta, ma migliorabile anche la misura che ha ottenuto nella gara di disco con un miglior lancio a 28.45

autore: Cristina Ratto

indietro

13 feb
2011

Maurizio Zambon fa la sua prima 'uscita' stagionale all'aperto

Novara 13 febbraio. Gara riservata ai lanci per le categorie cadetti e ottima occasione per Maurizio Zambon di provare la tecnica dei lanci 'lunghi' e per tentare di far meglio anche nel getto del peso. Obiettivo raggiunto in tutte e tre le specialità dove Maurizio fissa i suoi primi 'personal best' nel lancio del giavellotto (37.47) e nel lancio del disco (24.55) e si migliora di 17cm nel getto del peso (12.11) conquistando la leadership sociale di tutti i tempi.

autore: Hermes Perotto

indietro

13 feb
2011

3° Promocross a Gressan

Gressan 13 febbraio. In occasione della fase regionale dei CdS Assoluti di cross si è svolto il terzo promocross valido anche per i titoli di campione regionale ragazzi e cadetti. In queste categorie in gara per noi solamente Luca Merli (cat. Ragazzi) che si è ottimamente comportato giungendo terzo, ma il migliore del suo anno, sulla distanza di circa 1 km.

Il folto del nostro gruppo ha preso parte alle gare Esordienti sulla distanza di 500 metri.
Nella gara Esordienti Femm A sesto posto per Milena Zarlottin con 1'57"; dietro a lei le altre due compagne di squadra, Florencia Mazzarello settima in 1'57" e Giada Brocco ottava in 1'58".

Sempre tra le femminucce, Esordienti B-C, bravissime Camilla Villanese, Chiara Ratto e Gloria Levi rispettivamente in 1'59", 2'08" e 2'12".

Nella categoria Esordienti A maschili Lorenzo Levi agguanta il nono posto finale con 1'48". Nella categoria B-C bella lotta in casa fino allo sprint finale tra Liam Vigon e Renzo Mazzarello. Alla fine la spunta Liam che si aggiudica la gara e la medaglia d'oro col tempo di 1'37". Renzo giunge secondo con 1'39"; piazzato anche Hermann Christille che con 2'02" giunge 11°.

Nelle categorie assolute, impegnato nel cross corto maschile 4 km, Soufiane Boukhlick nonostante i postumi della festa di compleanno, si difende bene e conquista il quinto posto finale in una gara piuttosto tirata. 

*** tutte le foto ***

 

autore: Cristina Ratto

indietro

13 feb
2011

Ai campionati italiani allieve Alessia Annovazzi si conferma a 3 metri

Ancona 13 febbraio. Alessia Annovazzi, nella gara più importante della stagione indoor, si conferma sulla propria misura record anche se, considerato lo svolgimento della gara, era forse lecito aspettarsi qualcosina di più in termini prestazionali. La bella sicurezza con la quale ha superato l'asticella posta a 2.60, 2.85 e 3.00 lasciava infatti ampio spazio alla speranza di tornare a casa con il nuovo 'personale' che, sebbene non avrebbe modificato di molto la classifica (ottimo decimo posto), sarebbe stata ovviamente una gran bella soddisfazione. Niente di male, anzi! L'appuntamento è solo rinviato alla prossima occasione e ad Alessia e al suo tecnico Nadia vanno i nostri complimenti per la bella 'performance'.

autore: Hermes Perotto

indietro

19 feb
2011

Nicole Rat ai Campionati Invernali Lanci

Vercelli 19 febbraio. Una bellissima giornata di sole ha accolto gli atleti che si sono dati appuntamento sulle pedane dell'impianto sportivo di Vercelli per il Campionato Invernale Lanci.
Presente Nicole Rat che come promesso ha migliorato lo stagionale stabilito 15 giorni fa a Nizza.

Nicole ha vinto la gara di martello con la misura di 40.41 e ha fatto intravvedere ancora margini di miglioramento anche se ancora non è sicura la sua partecipazione alla seconda giornata di gara prevista a Savona la settimana prossima.

Discreto anche il suo risultato  nel disco dove supera nuovamente i trenta metri (30.49). In questa specialità il lavoro tecnico da fare è ancora molto, parechi dettagli sono da mettere a punto, ma la misura fa ben sperare per il futuro. 

autore: Cristina Ratto

indietro

27 feb
2011

Campionati Regionali Ragazzi-Cadetti:
belle soddisfazioni per i nostri atleti

Aosta 27 febbraio. Il solito bagno di folla per questa edizione dei Campionati regionali Cadetti e Ragazzi Piemonte e Valle d'Aosta con oltre 560 atleti iscritti. E' stata una giornata davvero intensa e ricca di soddisfazioni per i nostri colori.

Al mattino erano in programma solamente concorsi. Inizia Elena Jaccond che affronta per la prima volta una gara di salto con l'asta. Nonostante Elena abbia intrapreso un allenamento specifico solo nelle ultime settimane si è ben comportata aggiudicandosi il titolo Cadette con la misura di 2.10 ottenuta durante lo spareggio per l'assegnazione del titolo.

In tarda mattinata Claire Challancin scende in pedana nella gara di triplo dove, unica valdostana, ottiene il terzo posto della classifica generale. Per lei un buon salto a 9.89 a soli due centimetri dal personale.

Il pomeriggio parte con le gare ad ostacoli dove nella categoria Ragazzi Luca Merli si classifica secondo tra i valdostani e quinto assoluto col nuovo primato personale di 10.46. Peccato che Luca "senta" un po' troppo la gara non riuscendo ad esprimere ancora al meglio le sue potenzialità.

Sempre sugli ostacoli, tra i cadetti si laurea Campione Valdostano Roberto Ravo con il personale di 9.82 ed il sesto posto assoluto. Sicuramente se Roberto supererà alcuni problemi fisici che lo affliggono potrà ulteriormente migliorare.

Nella velocità pura, sui 60 Ragazzi partenza col botto per Nicolò Fasulo che all'uscita dai blocchi incespica e quasi cade. Nonostante questo piccolo incidente Nicolò si aggiudica il titolo di Campione regionale col tempo di 8.99.

Nei concorsi registriamo il grande miglioramento di Maurizio Zambon che vince il titolo nel salto in lungo con un ottimo salto a 5.76 - primato personale - ed un nullo ancor più lungo. Per lui terzo posto assoluto e la conferma delle sue doti di atleta polivalente.

Nel lungo Cadette titolo regionale per Erika Nones che atterra a 4.31 nuovo primato personale, misura che la inserisce al settimo posto della classifica assoluta. Sempre nel lungo terzo posto regionale per Carol Peretto con 3.84.

Nel getto del peso Cadetti torna alle gare Stefano Coccato che con 6.81 (primato personale con attrezzo da 4 kg) si aggiudica il terzo posto regionale. 

Per la categoria Cadetti il prossimo appuntamento sarà la Rappresentativa regionale in programma a Modena il 13 marzo.

*** le immagini ***

autore: Cristina Ratto

indietro

10 mar
2011

Laura Beglio ci ha lasciato

Torino 10 marzo. E' con sconcerto che apprendiamo dal nostro presidente Riccardo Caldara la notizia della prematura scomparsa di Laura Beglio.
Laura oltre ad essere stata un'ottima atleta ha collaborato con noi negli anni 90 in qualità di tecnico ed ha contribuito ai numerosi successi del nostro club in ambito nazionale.

Ricordiamo un atleta su tutti da lei allenato, Marco Chiavarini, che ci ha regalato titoli italiani e maglie azzurre.

Dirigenti, tecnici ed atleti della nostra società sono partecipi al dolore della famiglia.

 

Riportiamo il ricordo pubblicato da Myriam Scamangas sul sito della Fidal Piemonte 

"Lutto nel mondo dell'atletica piemontese. E' scomparsa stamane all'età di 51 anni a cusa di una rapida malattia Laura Beglio, ex atleta di livello nazionale ed ex tecnico. Da atleta ha militato nella Libertas Torino e nel Fiat, specialista della velocità; con la Libertas Torino nel giugno del '76 ha siglato quella che è ancora oggi la miglior prestazione italiana juniores nella 4x200 metri insieme alle compagne Morabito, Giacone e Laiolo. Da tecnico ha collaborato con il Pont Donnas e, per anni, con il settore giovanile della Bertolo Convers insieme a quello che era stato il suo tecnico alla Libertas, Antonio Dotti.

Tra gli atleti di spicco da lei allenati Marco Chiavarini che è stato campione italiano assoluto indoor sugli 800 metri e Ottaviano Iuliano. 

Laureata in matematica si era poi dedicata alla professione di insegnante.

I funerali si terranno sabato 12 marzo alle ore 11.00 presso il Tempio
Crematorio di Piscina (TO).

L'atletica piemontese si stringe alla famiglia nel ricordo di Laura Beglio."

 

 

autore: Cristina Ratto

indietro

13 mar
2011

I nostri cadetti alla rappresentativa regionale a Modena

Modena 13 marzo. Prima rappresentativa regionale del 2011 per la categoria Cadetti e Cadette. Si tratta dell'incontro interegionale indoor per Regioni che ha coinvolto quasi tutte le regioni del nord. Assenti la Lombardia e la Liguria. 

I ragazzi della nostra regione si sono complessivamente ben comportati. Purtroppo alcune defezioni non ci hanno consentito di giocarci meglio la classifica finale, sicuramente avremmo potuto insidiare le posizioni della rappresentativa di Trento e quella dell'Alto Adige.

Per quanto riguarda la partecipazione dei nostri atleti un pizzico di delusione l'abbiamo portata a casa.


Sfortunato Roberto Ravo sugli ostacoli. Roberto si è presentato sui blocchi determinato e con la giusta aggressività; purtroppo ha incocciato su due ostacoli che hanno compromesso il suo crono finale. La sua tecnica è apparsa tuttavia in miglioramento e lo attendiamo al riscatto domenica prossima.

 

Maurizio Zambon era invece impegnato nel lungo. I salti di riscaldamento facevano presagire un'ottima prestazione all'altezza del suo fresco primato personale. Purtroppo il primo salto nullo di mezzo piede ha mandato un po' in crisi il nostro giovane atleta che alla seconda prova ha tirato dritto senza saltare ed alla terza ha piazzato un salto staccando ben fuori dall'asse di battuta. Un vero peccato, Maurizio avrebbe ampiamente meritato la finale. Per lui la gara va in archivio con un 4.79. Per Maurizio è comunque stata un'occasione per fare esperienza.

Alle nostre Cadette è andata un po' meglio. Claire Challancin si è piazzata al decimo posto nel lungo con la misura di 4.65 suo primato stagionale vicinissimo al personale ottenuto lo scorso anno a Roma (4.68) con  un vento a favore di +1.6. Sicuramente potrà ancora far meglio se saprà migliorare la sua velocità di entrata allo stacco.

Insieme a Claire nel lungo era presente anche Erika Nones quindicesima con la misura di 4.21 a 10 cm dal personale.

Sui 60 metri Carol Peretto ha corso sui suoi migliori livelli fermendo il crono a 8.95 anche lei vicinissima al suo primato di 8.92.

** tutte le  foto ** 

autore: Cristina Ratto

indietro

20 mar
2011

Amithlétisme: tanti podi e primati personali

Aosta 20 marzo. L'ultima gara indoor di questa lunga stagione invernale ci ha visti protagonisti sulla pista e sulle pedane del palaindoor di Aosta in occasione dell'incontro Amithlétisme con la Savoia ed alcuni club di Piemonte e Liguria.

Davvero una giornata ricca di ottimi risultati e belle soddisfazioni per i nostri atleti.

In mattinata sono scesi in pista gli Esordienti. La categoria A impegnata sui 50 piani e poi sui 50 ostacoli, mentre le categorie B e C nel GiocAtletica in tre stazioni differenti.

Sui 50 Esordienti Florencia Mazzarello è sesta con il primato personale di 9.06, mentre Elena Gili è nona con 9.90 e primato personale. Florencia poi corre anche i 50 hs dove conquista il quarto posto con 11.01 (PB)

Ottimo secondo posto sui 50 metri per Dominique Zambon nella gara dei maschietti col tempo di 8.32, poi sugli ostacoli una caduta ha compromesso la classifica ed ha penalizzato pesantemente il tempo finale (12.64).

Tutti bravissimi gli esordienti BC impegnati su tre giochi differenti. Andrea Merli vince tra i maschietti, terzo Liam Vigon, quarto Federico Fioravanzo, quinto Hermann Christille, ottavo Renzo Mazzarello; bravissimo il piccolo Federico Vercellin. Tra le femminucce terzo posto per Eleonora Vercellin, quindicesima Gloria Levi e diciottesima Stéphanie Vacca.

Tra i Ragazzi ben due vittorie individuali per Nicolò Fasulo che si aggiudica i 60 piani in 8.78 e poi bissa sui 60 hs in 10.00 stabilendo in entrambe le gare i propri primati. Nelle stesse gare quinto posto per Luca Merli sui 60 in 9.37 e nona piazza sui 60 hs in 10.97.

Anche tra le ragazze si registrano primati personali. Corinne Challancin sui 60 è quattordicesima in 10.01. Nicole Vacca nonostante si alleni regolarmente per la marcia, con 10.97 è 23^ sui 60 e 20^ con 14.64 sui 60 hs.

Tra le cadette ottima prova per Claire Challancin che vince il lungo col primato personale di 4.68 aggiudicandosi anche il Trofeo Bernardo Burro. Non contenta, corre anche batterie e finale dei 60 dove conquista il secondo posto in 8.63 (PB)

Anche Erika Nones va al personale nel lungo con 4.42 che le vale la seconda piazza dietro a Claire. Poi sui 60 corre in batteria in 9.06 e in finale B giunge sesta con 9.08.

Nell'alto quarto posto finale per Elena Jaccond con 1.35; sempre Elena va al quinto posto nel lungo con 4.13.

Altra doppietta con Maurizio Zambon che si aggiudica sia il lungo con 5.36 che i 60 ostacoli dove sigla il nuovo primato personale con 9.19 nonostante un incontro un po' troppo ravvicinato con l'ultimo ostacolo.

Al personale anche Roberto Ravo e Stefano Coccato nel salto in lungo rispettivamente 4.85 (terzo posto) e 4.27 (nono posto). Altro podio per Roberto sui 60 ostacoli dove è terzo in 10.13.

Tra gli Allievi registriamo due vittorie con relativi primati personali. Si tratta di Matteo Marchiando che vince l'alto con 1.85 misura che costituisce il minimo per i Campionati Italiani Outdoor e di Simone Bottan che vince i 60 hs in 9.69. Poi Simone si cimenta anche nel lungo dove è 13° con 4.99.

*** foto ***

 

autore: Cristina Ratto

indietro

3 apr
2011

14^ Coppa Città di Serravalle

Serravalle Scrivia 3 aprile. Le nostre due giovani atlete Giada Brocco e Nicole Vacca hanno partecipato alla 4^ prova del 42° Trofeo Frigerio. Dopo un inverno passato a prepararsi e ad imparare la marcia insieme a Luminita è arrivata finalmente l'occasione di provare a misurarsi in una gara su strada di marcia. Per le nostre due marciatrici è stato un esordio impegnativo. Giada nella categoria Esordienti A ha terminato al 10° posto mentre Nicole nella gara riservata alle ragazze è giunta al 16° posto.

In gara anche la loro allenatrice Luminita Bibic in ripresa dopo la sua seconda maternità. Luminita, tesserata per l'Atletica Arcobaleno ha chiuso la sua gara in ottava piazza.

autore: Cristina Ratto

indietro

9 apr
2011

Festa dell'Atletica valdostana 2011

Aosta 9 aprile. Si è svolta oggi, presso il Palaindoor di Aosta, alla presenza di numerose autorità regionali e comunali, la Festa dell'Atletica valdostana 2011. Dopo i saluti di rito, si è proceduto alla premiazione degli atleti che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione. Per i nostri colori molti i premiati, ma, purtroppo, altrettanto numerosi gli assenti, giustificati o meno da vari impegni scolastico-religioso-sportivo.
Citiamo soltanto i presenti per sottolineare che queste manifestazioni rappresentano un momento importante della stagione sportiva e l'esserci è doveroso, perché costituisce una forma di rispetto verso sé stessi e verso gli organizzatori.
Complimenti quindi a Claire Challancin che ha ritirato i meritati riconoscimenti per la sua poliedrica attività di velocista-ostacolista-saltatrice, ad Alessandro Servalli per la sua partecipazione ai Campionati italiani allievi e per Luca Merli per la sua bella stagione di attività nella categoria esordienti.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

10 apr
2011

È iniziato il Promoatletica

Aosta 10 aprile. In una giornata estiva, certamente anomala visto che siamo ancora ad aprile,  è iniziata l'attività su pista all'aperto per le categorie promozionali. Per i nostri colori, positivi riscontri tecnici con tanti primati personali e diversi buoni piazzamenti. 
Per gli esordienti A segnaliamo il secondo posto in classifica nel triathlon maschile (50-vortex-marcia) per Dominique Zambon e il terzo posto per Martina Bottan fra le femminucce. Per entrambi primato personale nella gara di marcia.
Fra le ragazze indiscusso primo posto nel triathlon (con tre primi posti e altrettanti primati personali nelle tre gare componenti: 60, lungo e 1000) per Soraya Paganone, determinatissima e grintosissima nell'affrontare le competizioni. Per Valentina Bretto ottimo quinto posto con due 'personal best' nei 60m e nei 1000m.
Nei ragazzi Nicolò Fasulo e Luca Merli si comportano egregiamente ottenendo entrambi due primati personali sulle tre gare del triathlon. Nicolò si migliora nel lungo e nei 1000, mentre Luca progredisce sui 60m e sui 1000. Nella classifica finale Nicolò è quarto e Luca sesto e sono sicuramente fra i migliori fra i ragazzi del primo anno di categoria.
E veniamo ai cadetti e alle cadette. Maurizio Zambon affronta per la prima volta il salto triplo e con una rincorsa ridotta (8 appoggi) piazza un interessantissimo 12.07, dimostrando una buona tecnica di esecuzione. Corre poi i 1000m in maniera impeccabile dettando il ritmo di gara dall'inizio alla fine e migliorandosi nettamente (3.08.95). Va poi in pedana per il getto del peso, ma sicuramente paga la fatica delle due precedenti gare realizzando comunque un discreto 11.60. Un ottimo inizio per questo cadetto al primo ano di categoria.
Claire Challancin corre gli 80m con un tempo di poco superiore agli 11" (11.17) poi si dedica al salto triplo dove si migliora, superando per la prima volta i 10 metri (10.19). Positivo l'atteggiamento determinato che la nostra giovane atleta dimostra nell'affrontare le gare.
Elena Jaccond stabilisce il suo 'personale' sugli 80m (11.37), mentre non trova i giusti appoggi per andare oltre gli 1.30 nel salto in alto. Per la brava Elena c'è comunque davanti tutta la stagione per dimostrare le sue potenzialità.
Infine complimenti a Raissa Paganone che si porta a casa tre primati personali in tutte e tre le gare che la vedono impegnata (80m in 11.85, 1000m in 3.46.83 e salto triplo con 8.77).

autore: Hermes Perotto

indietro

17 apr
2011

2^ Prova del PromoAtletica

Aosta 17 aprile. La bella giornata di atletica, con un clima tornato ai valori primaverili, ci ha regalato alcune belle soddisfazioni da parte dei nostri atleti e tanti interessanti miglioramenti prestazionali che dimostrano la vitalità del nostro movimento. 
Fra i cadetti Maurizio Zambon affronta per la prima volta i 100hs e ottiene un'interessante riscontro cronometrico; si migliora poi di alcuni centimetri nel lancio del giavellotto e se la cava egregiamente nel salto in lungo, denunciando ancora, in tutte e tre le specialità, carenze tecniche che - una volta risolte - permetteranno certamente notevoli possibilità di miglioramento.
Roberto Ravo, alle prese con una infiammazione al ginocchio, deve rinunciare alle gare di corsa, ma si dedica positivamente al lancio del giavellotto, ottenendo il proprio limite personale.
Per Gabriele Bastrentaz due buoni primati personali nelle altrettante gare affrontare con determinazione ed impegno (300m e giavellotto).
Per la categoria cadette ottengono il proprio 'personal best' Elena Jaccond sugli 80hs, Claire Challancin nel salto in lungo e nei 300m, Erika Nones sui 300m e stabiliscono il proprio limite Raissa Paganone, Giulia Curatoli (300m) e la neo-tesserata Marily Salto (300m e lungo).
Fra i ragazzi (triathlon: 60hs-alto-peso), in campo maschile Luca Merli ottiene un buon quarto posto finale; in campo femminile bene Soraya Paganone che ottiene la terza posizione sebbene abbia evidenziato qualche problema tecnico nelle tre specialità affrontate, mentre Valentina Bretto deve accontentarsi della settima piazza a causa della defaillance nel salto in alto, nonostante le due buone prove sugli ostacoli e nel getto del peso.
Per gli esordienti A, due medaglie d'argento per Martina Bottan (miglioramenti nel lungo e sui 600) e per Dominique Zambon (miglioramenti negli ostacoli e sui 600), rispettivamente fra le ragazzine e fra i maschietti e buone prove per Milena Zarlottin (miglioramenti sui 600 e sugli ostacoli).
Infine erano in programma anche delle prove ludiche per gli esordienti B/C. Presenti i 'nostri' Liam Vigon, Andrea Merli, Hermann Christille ed Eleonora Vercellin che si sono ben comportati, unendo impegno e divertimento come è naturale per la loro giovanissima età.

*** le fotografie ***
 

autore: Hermes Perotto

indietro

25 apr
2011

Meeting A Tutta Corsa

Villanova d'Asti 25 aprile. Piccola spedizione per il meeting nazionale di Pasquetta e tutto sommato risultati che lasciano ben sperare per gli impegni futuri. Si sono presentati in pista Monica Ugonino e Soufiane Boukhlik

Monica dopo la comparsata sui 60 metri indoor si ritrova a gareggiare sui 100 e sui 200 metri a distanza di quasi due anni dalla sua ultima gara.
Sui 100 ferma i cronometri a 13.69 dopo aver combattuto con un vento contrario di 1.9 m/s mentre sui 200 trova la folata favorevole a +1.9 e sigla un 27.09 correndo la serie praticamente da sola. Quest'ultimo tempo è già di mezzo secondo inferiore al suo ultimo crono del 2009.

Soufiane chiude il suo primo ottocento della stagione in 1.58.89. Partito con i favori del pronostico si è trovato a dettare l'andatura nei primi 400 metri di gara non riuscendo a trovare il giusto ritmo. Passaggio ai 400 in 61" e ultimo giro in 57". Allo sprint finale ha dovuto poi accontentarsi del secondo posto.

*** fotografie ***

autore: Cristina Ratto

indietro

1 mag
2011

Interessanti prestazioni al meeting di Alessandria

Alessandria 1 maggio. Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti a questo importante meeting che offre la possibilità ai giovanissimi (ma non solo) di confrontarsi i coetanei di molte regioni italiane, consentendo loro di fare utili esperienze e, per i tecnici, di verificare il loro grado di preparazione di inizio stagione.
Per i nostri atleti è stata una giornata divertente, con risultati interessanti e con buone prestazioni tecniche.
Si è partiti in mattinata un po' in sordina, con qualche muscoletto ancora 'dormiente' e la prima gara delle cadette sugli 80m ha visto soltanto i miglioramenti di Raissa Paganone e Marily Salto, mentre le altre hanno tardato a liberarsi dalle braccia di Morfeo.
Praticamente stessa situazione per i 60 ragazze, mentre invece - fra i ragazzi - Nicolò Fasulo trovava subito la giusta determinazione per correre al di sotto del proprio precedente limite.
Claire Challancin che nonostante la prova incolore della batteria era riuscita a qualificarsi per la semifinale, correva questa prova con buona determinazione ottenendo il crono di 11.01.
La cadetta Elena Jaccond, impegnata negli 80 ostacoli, comprometteva la possibilità di migliorarsi a causa di una partenza al rallentatore, mentre nei 60 ad ostacoli la ragazza Corinne Challancin correva con grinta e decisione la sua prova migliorando di 7 centesimi il proprio precedente limite. Per Nicolò Fasulo (60 ostacoli) qualche pasticcetto di troppo non gli permettevano di migliorare, però il piazzamento finale gli regalava comunque la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio.
Nel salto in lungo si evidenziavano invece, per tutte le nostre atlete, i problemi di rincorsa (tipici di inizio stagione) e per alcune di loro si leggeva chiaramente in volto un po' di delusione di non essere riuscite a fare meglio. Nonostante questi superabilissimi inconvenienti tecnici, Erika Nones e Carol Peretto stabilivano il loro limite personale mentre Elena Jaccond e Raissa Paganone ottenevano la loro miglior prestazione stagionale.
Nelle categorie superiori la prima a scendere in pista per affrontare i 200m era l'allieva Alessandra Ammoni che correva con buona determinazione e con discreta tecnica stabilendo il proprio 'personal best'. Un pochino affaticata affrontava poi il salto triplo superando comunque i 9 metri.
Fra i più 'grandi' era attesa ad una conferma Monica Ugonino dopo il buon riscontro tecnico sui 200m della settimana precedente e conferma c'è stata, anzi di più, perché Monica ha migliorato nettamente pur in condizioni di vento sfavorevole dimostrando, ancora una volta, di avere tutte le carte in regola per tornare ad esprimersi su pregevoli livelli.
Chiudeva la giornata di gare Soufiane Boukhlik, croce e delizia del proprio tecnico, impegnato sulla distanza dei 1500m che affrontava con un'inusuale (per lui) saggezza tattica, con passaggi regolari e con un buon finale che gli permettevano di avvicinare di soli 5 secondi il proprio limite personale. Per lui un buon sesto posto in classifica, ma soprattutto la conferma che le proprie carte da giocare sono ottime... resta da vedere come se le saprà giocare!

*** le immagini ***
 

autore: Hermes Perotto

indietro

1 mag
2011

per Alessia Annovazzi pentathlon record

 Novara 30 aprile e 1 maggio.  Ad Alessia Annovazzi non è bastato stabilire il primato regionale dell'eptathlon allieve per conseguire il minimo di partecipazione ai campionati italiani di categoria che gli è sfuggito per soli 62 punti; resta però la soddisfazione di aver gareggiato su ottimi livelli e di aver dato prova di possedere le qualità tecniche per poter raggiungere questo traguardo.
Alessia ha totalizzato il risultato finale di 3.238 punti (il 'minimo' è fissato a 3.300 punti), ottenendo un brillante sesto posto complessivo fra le atlete del Piemonte e della Valle d'Aosta, conquistando il titolo regionale valdostano e stabilendo il primato regionale di questa specialità che dall'anno scorso ha preso il posto del tradizionale esathlon che aveva costituito, per anni, la gara multipla di questa categoria.
Nel dettaglio Alessia ha corso i 100hs in 17.51, ha superato la misura di 1.50 nell'alto, ha lanciato il peso a 6.97, ha corso i 200 in 29.55, nel salto in lungo ha ottenuto 4.87, nel giavellotto ha lanciato a 18.12 e ha corso gli 800 finali in 2.51.15.

autore: Hermes Perotto

indietro

7 mag
2011

Ad Ivrea una festa per gli Esordienti

Ivrea 7 maggio. Prima tappa del circuito Atletica Tricolore organizzato dal Comitato Provinciale di Torino e dedicato esclusivamente alla promozione del nostro sport e quindi risevato alle sole categorie Esordienti. Un bel successo di partecipazione e di entusiasmo! 

La formula studiata per questa manifestazione prevedeva le tre categorie Esordienti partecipare alle prove di velocità, salto e marcia (Esordienti A e B) e percorso e marcia per gli Esordienti C.

Ogni prestazione era valutata con un bollino colorato in base a fasce di prestazione prestabilite. Il miglior risultato veniva premiato con un bollino Rosso, il risultato intermedio con il bollino Bianco ed il risultato inferiore con il bollino Verde.

Tanti i bimbi impegnati sotto il sole del campo De Witt. Per i nostri colori erano presenti Eleonora Aloi, Ludovica Besana, Martina Bottan e Davide Mangaretto per gli Eso A. Poi nel gruppo degli Eso B hanno partecipato Francesca Gino, Chiara Ratto, Stephanie Vacca, Eleonora Vercellin e Camilla Villanese. Unico e bravissimo Eso C Federico Vercellin.

Al termine dei giochi una merenda tutti insieme e la meritata medaglia per tutti i partecipanti.

Per concludere il pomeriggio tutti a mangiare il gelato!!

 

*** tutte le foto ***

autore: Cristina Ratto

indietro

8 mag
2011

Allievi a Santhià

 Santhià 8 maggio. Campionati di società per la categoria allievi ed allieve; per noi nessuna aspirazione alla classifica di squadra, ma opportunità per i nostri giovani di confrontarsi con i pari età del Piemonte e di gareggiare in un clima di sana competizione.
Nel salto con l'asta conferma sulla misura di 3 metri per Alessia Annovazzi che le vale il secondo posto in classifica. Alessandra Ammoni, nel salto in lungo, si migliora superando la misura di 4.66. Buono l'esordio di Simone Bottan sui 400 ostacoli con il tempo di 1.01.97 che gli vale il quarto posto in classifica. Matteo Marchiando si deve invece accontentare di un 'normale' 1.70 nel salto in alto.

autore: Hermes Perotto

indietro

8 mag
2011

Terzo appuntamento con il Promoatletica

Donnas 8 maggio. Il campo Crestella di Donnas ha ospitato la terza tappa del Promoatletica, originariamente previsto ad Aosta, ma poi spostato sul nostro campo per motivi di carattere organizzativo. La bella giornata di sole ha permesso a tutti i partecipanti di gareggiare in condizioni ottimali e, sicuramente, la manifestazione si è svolta in maniera piacevole e divertente.
Fra i nostri cadetti segnaliamo il miglioramento di Maurizio Zambon nel salto in alto dove sembra aver trovato il segreto per salire a misure interessanti anche in questa specialità; molto bene anche Roberto Ravo che si migliora sia nel getto del peso, sia sugli 80 metri.
Fra le cadette i miglioramenti arrivano da parte di Raissa Paganone sui 1000m e di Carol Peretto nel getto del peso, mentre Claire Challancin ed Erika Nones, pur dando prova di encomiabile impegno, non riescono a migliorare.
Per la categoria ragazzi, Nicolò Fasulo è bravo ad aggiudicarsi il triathlon (60-vortex-marcia) con altrettanti primati personali nelle tre gare disputate, ma ugualmente bravi sono Luca Merli, quinto e Ivan Balliana (al suo esordio in gare ufficiali), sesto. Per entrambi annotiamo il primato personale nella gara di marcia.
Fra le ragazze una grintosa Corinne Challancin sale sul secondo gradino del podio del triathlon (per lei primato personale nella marcia), mentre le brave Nicole Vacca e Valentina Bretto sono rispettivamente sesta e settima, con tre primati personali nelle tre specialità affrontate.
Bello il gruppetto di 'esordienti allo sbaraglio' con i due ottimi secondi posti degli 'esperti' Dominique Zambon (maschietti) e Martina Bottan (femminucce) e con gli ottimi piazzamenti di Florencia Mazzarello (primato personale nel salto in lungo), delle new-entry Nicole D'Aprile, Ludovica Besana e Matilde Marchiando e di Milena Zarlottin (primato personale sui 50 metri).
A contorno della gare promozionali c'è spazio anche per una gara-test per la promessa Nicole Rat in vista dei prossimi appuntamenti più importanti. Per lei un buon 41.98 nel lancio del martello.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

13 mag
2011

Giochi studenteschi

Aosta 11 e 13 maggio. Due belle e calde giornate di sole hanno caratterizzato l'edizione 2011 dei campionati studenteschi, manifestazione rigorosamente scolastica, ma che ha visto fra i propri partecipanti anche diversi nostri atleti.

Mercoledì 11 sono scesi in campo i concorrenti delle scuole medie inferiori e annotiamo alcuni interessanti primati personali: Gabriele Bastrentaz si migliora nel lancio del vortex, Raissa Paganone nei 300 e nel salto in lungo e Marily Salto nei 300 e nel vortex.
Fanno il loro esordio in gara Cecilia Ceretta (lungo e 80m) e Isabella Mazzacurati (80hs).
In gara anche Elena Jaccond che, ancora sofferente dei postumi di una piccola distorsione alla caviglia, coglie comunque due bei piazzamenti sugli 80m (3ª) e nel salto in lungo (2ª).

Venerdì 13 è stata la volta degli studenti delle scuole superiori. Due medaglie d'oro sono andate ad Alessia Annovazzi (100hs e lungo); una medaglia d'oro a Claire Challancin con il 'personal best' sui 100m; medaglia d'argento ancora per Claire nel salto in lungo, per Matteo Marchiando nel salto in alto e per Simone Bottan sui 110hs (con ostacoli a 0.84, un po' più bassi di quelli regolamentari della sua categoria) e porta a casa un bel personale nel salto in alto; Erika Nones è medaglia di bronzo nei 100m (personale) e si migliora nel salto in lungo. Miglioramenti anche per Roberto Ravo nel lancio del disco e sui 400m e per Matteo Marchiando sui 100m.
 

autore: Hermes Perotto

indietro

16 mag
2011

Campionati di società assoluti

sedi varie 14 e 15 maggio. La manifestazione di squadra di maggiore importanza della stagione si è svolta in questo fine settimana e ha visto la presenza di qualche nostro atleta senza particolari obiettivi di classifica per club, ad eccezione di Nicole Rat che veste la maglietta dell'Atletica Arcobaleno di Savona, sodalizio che concorre per la classifica.
E, iniziando proprio da Nicole, in gara ad Imperia, registriamo per lei i suoi primati stagionali nel lancio del martello (42.17) e del disco (30.24).
A Torino invece sono scesi in campo Monica Ugonino che ha corso i 200m in 26.91, Alessandro Servalli che, nel salto in lungo, è stato autore di una buona gara avvicinandosi ai 6m (5.95), Soufiane Boukhlik che ha corso gli 800m in un discreto 1.57.35 e Matteo Marchiando che, nel salto in alto, non è riuscito ad andare oltre l'1.70.

autore: Hermes Perotto

indietro

22 mag
2011

Il Promoatletica alla quarta tappa

Aosta 21 maggio. Quarto appuntamento con il Promoatletica per i nostri giovanissimi atleti e ancora una bella serie di buone prestazioni, con sensibili miglioramenti e performance interessanti un po' in tutte le categorie.
Fra i Cadetti Maurizio Zambon sfiora il 'colpaccio' di migliorare il primato regionale del lancio del disco, ma, nonostante l'incremento personale di oltre dieci metri, si ferma ad un solo centimetro dal record (35.67); nel giavellotto, poi, porta il proprio personale a 41.25, con un progresso di 3 metri abbondanti. Roberto Ravo 'allunga' la gittata del suo giavellotto di oltre 1 metro, superando nettamente la fettuccia dei 30 metri (31.00).
Nella categoria Cadette Claire Challancin sugli 80 ostacoli fa meglio di circa un secondo rispetto allo scorso anno (14.72); Erika Nones continua la sua serie di miglioramenti nel salto in lungo arrivando a 4.55; Elena Jaccond si uguaglia nell'asta alla misura di 2.10 e fissa il proprio personale sui 300m a 48.80, specialità nella quale assistiamo al un netto miglioramento (oltre 1 secondo) da parte di Marily Salto (47.64). Per Carol Peretto nel giavellotto, pur non incrementando il suo 'personale', resta la soddisfazione di aver colto una bella vittoria. 
Fra i Ragazzi si confermano in crescita Nicolò Fasulo (due primati personali e un bel terzo posto nel triathlon) e Luca Merli (quarto nel triathlon, ma con l'en-plein di personali: 3 su 3 diverse gare). Positivo esordio agonistico per Andrea Gaudio che chiude al 7° posto nel triathlon, stabilendo ovviamente i propri record nelle tre diverse specialità.
Corinne Challancin e Valentina Bretto erano le nostre rappresentanti fra le Ragazze: per loro miglioramenti nel lungo e nel peso (Corinne) e nei 60hs e nel lungo (Valentina), con una classifica finale nel triathlon che le vede rispettivamente al 5° e al 9° posto.
Fra gli Esordienti Martina Bottan e Dominique Zambon si confermano stabilmente al secondo posto della classifica del triathlon; per Martina miglioramenti in tutte e tre le specialità (alto-50hs e 600), mentre Dominique si deve accontentare di due 'soli' personali (50hs e alto). Buone le prove di Ludovica Besana (che ricordiamo essere ancora nella fase iniziale in questa disciplina) che conclude al 9° posto della classifica finale.
Infine Giocoatletica per i più piccoli (Esordienti B). In campo, accompagnati dal tifo di mamme e papà, Andrea Merli, Gaia Giussani, Camilla Villanese, Davide Vinante, Chiara Ratto e Giorgio Cantarella. Per loro un bel pomeriggio di sano divertimento sportivo.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

22 mag
2011

a Santhià Simone Bottan continua a crescere

Santhià 22 maggio. In questa seconda fase dei CdS allievi il miglior risultato arriva da Simone Bottan che dimostra di avere le potenzialità per ottenere delle belle soddisfazioni nella specialità dei 400 ostacoli. Simone, con una discreta distribuzione dello sforzo, si migliora nettamente (oltre 1 secondo e mezzo) rispetto a quindici giorni fa e realizza il tempo di 1.00.15 a poco più di 1 secondo dal minimo per i campionati italiani di categoria.
Sui 200m si migliora anche Alessandra Ammoni, limando circa 8 decimi al suo precedente limite e scendendo al di sotto dei 30 secondi (29.58).
Matteo Marchiando, nel salto in alto, supera la misura di 1.82 dimostrando ancora una volta ottime potenzialità, ancora tutte da esprimere in maniera completa, mentre Alessia Annovazzi, nel salto con l'asta, dopo aver superato al primo tentativo la sua misura di entrata in gara a m 2.90, si 'blocca' alla successiva misura di 3.10, rinviando la possibilità di migliorarsi alla prossima occasione.

autore: Hermes Perotto

indietro

27 mag
2011

Bel successo di partecipazione e tanti podi alla Nocturn'Express

Albertville 27 maggio. Tutti ricorderanno di questa trasferta la temperatura tutt'altro che estiva che ci ha accolto ad Albertville. In realtà ad essere ricordati meriterebbero i bei risultati ed i numerosi podi ottenuti dai nostri piccoli e grandi atleti impegnati nella trasferta francese.

Da segnalare subito la bella doppietta in campo maschile ed in campo femminile nel triathlon Cadetti/e dove si impongono Mauzizio Zambon ed Erika Nones.

Maurizio si aggiudica tutte le tre gare disputate migliorando sensibilmente il primato personale del giavellotto e portandolo ad oltre 45 metri.

Con lui in gara anche Roberto Ravo sempre alle prese con guai fisici che gli impediscono di esprimersi al meglio.

Tra le cadette facciamo addirittura doppietta con Erika Nones al primo posto e Claire Challancin al secondo entrambe al primato personale sia nel peso che sui 50 metri.

Ai piedi del podio cadette, in quarta posizione, Marily Salto che stupisce nella gara dei 1000 metri e si migliora ulteriormente nel salto in lungo e nel giavellotto. Sesto posto per Giulia Curatoli anche lei porta a casa due nuovi primati personali. 

Non classificata nel triathlon, ma comunque in gara anche Carol Peretto che nelle due gare disputate, giavellotto e 50 metri incassa le sue migliori prestazioni personali.

Nel triathlon Ragazzi/e bella sorpresa ha destato il sesto posto finale di Andrea Gaudio alla sua seconda uscita agonistica. Oltre ai primati personali Andrea intasca anche le prime richieste di firma autografi da alcune giovani fan francesi. Sempre tra i ragazzi 14 posto per Luca Merli che vince la gara dei 50 ostacoli, ma"buca" il salto in lungo dove non riesce a trovare la giusta rincorsa.

Tre le nostre ragazze in gara. La migliore è stata Corinne Challancin classificatasi al nono posto seguita da Valentina Bretto tredicesima e da Nicole Vacca sedicesima; per queste ultime due si registrano anche i primati personali sui 50 metri e rispettivamente nel giavellotto e nel peso.

Tra i più grandicelli in gara, piccolo inconveniente per Simone Bottan che si trova escluso dalla partenza dei 110hs per un errore di segreteria e passa allora al salto in alto dove però non riesce a fare meglio di 1.60.

Tra le allieve Alessia Annovazzi è seconda nel salto con l'asta con la misura di 2.90 mentre Alessandra Ammoni fa il suo esordio stagionale sui 100 metri dove è sesta in 14.15 nuovo primato personale per poi conquistare il terzo posto nel lungo con la misura di 4.63.

Nella categoria Juniores quarto posto per Alessandro Servalli nel giavellotto con il suo nuovo primato di 29.90.

Nel martello donne buon quarto posto per Nicole Rat che è ormai stabile sopra i 40 metri in tutte le gare, per lei 41.10.

Infine ancora una volta è infruttuosa la caccia al minimo per Soufiane Boukhlik che corre in solitaria gli 800 e si aggiudica la gara con 1.57.42 tempo che gli consente di vincere la speciale classifica a punti riservata al mezzonfondo, ma non gli regala il passaporto per i campionati italiani promesse.

*** >le foto ***

 

 

autore: Cristina Ratto

indietro

29 mag
2011

Campionati regionali - prima giornata

Donnas 29 maggio. Prima giornata dei campionati regionali allietata da un bel sole e da un vento generoso per velocisti e triplisti. Per i nostri colori sottolineiamo il titolo regionale conquistato da Monica Ugonino nella sua specialità preferita, i 400m, gara che affrontava quest'anno per la prima volta. Buono il suo riscontro tecnico, appena al di sopra del minuto (1.00.06), dopo aver corso precedentemente i 100m in 13.20. Titolo assoluto anche per Soufiane Boukhlik sui 1500, corsi a ritmi piuttosto blandi (4.31.00) e senza avversari in grado di impensierirlo.
Un altro titolo assoluto va a Matteo Marchiando nel salto in alto (1.70), seppure in comproprietà con un altro atleta valdostano, mentre, fra le allieve, Alessandra Ammoni sale per due volte sul gradino più alto del podio sia nella gara dei 100m (13.79) che nel salto triplo (9.41) ottenendo i primati personali in entrambe le specialità.
Per Simone Bottan c'è invece la soddisfazione di ottenere il primato personale sui 110hs (16.22), nonostante una partenza un po' al rallentatore. Nella stessa gara Matteo Marchiando fa il suo esordio con un discreto 17.23.
In gara anche Nicole Rat nel disco dove, con 32.73, va vicinissima al proprio limite personale.

autore: Hermes Perotto

indietro

5 giu
2011

Maurizio Zambon al primato regionale di pentathlon

Torino 6 giugno. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, Maurizio Zambon ha ottenuto un brillante risultato nel pentathlon cadetti, migliorando la miglior prestazione regionale di categoria con il punteggio complessivo di 3.158.
Molto bene sui 100hs e nel lancio del giavellotto dove va vicinissimo ai record regionali (2 decimi sugli ostacoli e 40 centimetri nel lancio), poi un discreto 1.53 nel salto in alto e, infine, sotto l'acquazzone conclude la sua prova con 5.44 nel lungo e in 3.14.4 sui 1000.
Nel complesso una prestazione più che valida, considerando che era alla sua prima esperienza in questa specialità e che il clima non lo ha di certo aiutato. Maurizio ha sicuramente tutte le carte in regola per ulteriori miglioramenti, tenendo conto soprattutto della buona ecletticità del ragazzo. 

autore: Hermes Perotto

indietro

11 giu
2011

Campionati regionali - seconda giornata

Donnas 11 giugno. Nonostante la presenza di qualche nuvola scura che faceva temere un possibile acquazzone, la seconda giornata dei campionati regionali si è svolta con un clima gradevole, accompagnata dal solito vento a favore delle discipline veloci. Se però il vento ha aiutato i nostri velocisti e i nostri saltatori in lungo, non ha di certo agevolato gli atleti delle prove più lunghe e a farne le spese è stato soprattutto Soufiane Boukhlik che si è visto sfuggire il 'minimo' per i campionati italiani per soli 3 centesimi, frenato dalle solite folate di vento contrario sul rettilineo opposto; per lui resta la (magra) soddisfazione della conquista del titolo regionale. Discorso più o meno analogo per Simone Bottan sui 400hs che, dovendo arrancare contro vento nei primi 200 metri, è rimasto con poche energie nel finale di gara. Per Simone niente di grave (è comunque il campione regionale allievi) perché le occasioni per ottenere il passaporto per i campionati italiani sono ancora molte, mentre per Soufiane ormai siamo in prossimità della scadenza e l'ultima occasione sarà martedì prossimo a Torino.
Torna in pedana dopo un'assenza durata qualche mese Dalila Stevenin e, nonostante una certa carenza di allenamenti, piazza la zampata vincente aggiudicandosi la gara e il titolo regionale del salto in lungo.
Bella prova per Alessia Annovazzi nel salto con l'asta dove porta a casa il titolo regionale, ma soprattutto si sblocca e perviene al primato personale di 3.05, superato con ampio margine.
Alessandra Ammoni, dopo i due titoli della prima giornata, si ripete nuovamente e sale per due volte sul podio di categoria con le vittorie nei 200m e nel salto in lungo, entrambe con i suoi nuovi primati personali.
Alessandro Servalli realizza il suo nuovo 'personal best' nel salto in lungo, nonostante che la sua presenza sia rimasta in forse fino all'ultimo a causa di un fastidio al ginocchio che, sicuramente, non gli ha consentito di fare ancora meglio.

autore: Hermes Perotto

indietro

14 giu
2011

Soufiane Boukhlik ottiene il minimo per i campionati italiani

Torino 14 giugno. Anche quest'anno, all'ultimo minuto, Soufiane Boukhlik riesce ad ottenere il minimo per la partecipazione ai campionati italiani promesse. Nel corso dei campionati regionali piemontesi, Soufiane non si lascia sfuggire l'occasione e raggiunge comodamente l'obiettivo con l'ottimo tempo di 1.54.84.
Adesso speriamo che a Bressanone si ricordi di... partire!

autore: Hermes Perotto

indietro

17 giu
2011

Hermes Perotto intervistato a Radio Proposta in Blu

Aosta 17 giugno. Questa mattina il nostro direttore tecnico Hermes Perotto è stato intervistato su Radio Proposta in Blu sull'attività del nostro club e sull'imminente Meeting Via col...Vento.

Il podcast dell'intervista è presente sul sito della Radio a questo link. Scorrendo i vari podcast con data 17/06 selezionate la trasmissione dal titolo "La Valle d'Aosta Sportiva

autore: Cristina Ratto

indietro

18 giu
2011

Campionati italiani così così

Bressanone 17-18 giugno. Per Nicole Rat e Soufiane Boukhlik la partecipazione a questi campionati italiani si è conclusa senza lode e senza infamia. Nicole la troviamo al decimo posto della classifica, mentre Soufiane conclude al quattordicesimo.
Per entrambi le prestazioni sono dignitose, sul loro attuale 'standard' (Nicole 42.03, Soufiane 1.55.94), ma a tutti e due è mancato quel guizzo che poteva regalare qualche soddisfazione in più. Nicole si sarebbe senz'altro meritata una misura migliore, considerato l'impegno e i sacrifici che profonde per riuscire a svolgere regolarmente l'attività sportiva sebbene frequenti (con risultati ottimi) l'università a Milano; per Soufiane il discorso è diverso e, anche se a livello di talento sarebbe in grado di raccogliere frutti migliori, in pratica riesce a raccogliere soltanto quello che 'semina' durante il periodo di preparazione...

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

24 giu
2011

I fratelli Zambon in gara a Novara

Novara 24 giugno. Maurizio Zambon torna a casa dalla trasferta piemontese con un bel bottino di primati personali di ottimo livello tecnico a cominciare dal nuovo record sociale sui 300 cadetti col tempo di 39.1.

Ma le sorprese non finiscono lì. Il risultato forse più eclatante è quello ottenuto nel salto in lungo dove si migliora di oltre 30 cm atterrando a 6.09 a soli 13 cm dal record del suo coach Paolo Challancin.

A completare il triathlon gli 80 metri dove corre in 9.6 stabilendo anche qui il proprio primato personale.

In gara tra gli esordienti anche il fratellino Dominique che si è cimentato sulla distanza dei 200 metri, nel salto in lungo e nel lancio della palla medica.

autore: Cristina Ratto

indietro

25 giu
2011

5° PromoAtletica a Donnas

Donnas 25 giugno. Una giornata caldissima non ha scoraggiato i nostri piccoli atleti che ancora non sono partiti per le vacanze; anzi si direbbe che la pista di casa li abbia in gran parte premiati, facendo fioccare i primati personali.

Partiamo dalla categoria Esordienti F dove finalmente Martina Bottan ha ottenuto il tanto desiderato primo gradino del podio stabilendo in tutte le tre specialità del triathlon i suoi primati personali. E' stata una bella lotta con la figlia d'arte Rebecca Menchini della Stronese che si era imposta sui 50 e nel lungo per poi pagare la differenza punti nella gara dei 600.

Ottavo posto finale per Ludovica Besana che si migliora sia sui 50 che nel lungo, mentre Milena Zalottin ottiene il personale nel lungo e il 13° posto nel triathlon.

Un pomeriggio esaltante anche per il ragazzo Luca Merli che polverizza il suoi personali sui 60 e sui 600 ed allunga anche nel vortex aggiungendo qualche centimetro. Per lui il terzo posto finale nel triathlon, ma al primo dei nati nel '99.

Tra le ragazze unica atleta per noi in gara Nicole Vacca si piazza al quarto posto anche lei migliorando i suoi tempi sia sui 60 che nei 600.

Unici rappresentanti della categoria Cadetti erano Maurizio Zambon e Roberto Ravo. Maurizio dopo gli ottimi risultati ottenuti a Novara ha scelto un pomeriggio dedicato ai lanci: peso, disco e martello imponendosi in tutte e tre le discipline. Roberto si è mostrato invece in netta ripresa ed è tornato a correre dopo alcuni problemi al ginocchio. Abbassa di 2 decimi il personale sugli 80 metri e migliora anche nel lancio del disco.

Nel gioco atletica dedicato agli esordienti B/C i nostri piccoli si sono divertiti a lanciare saltare e correre guidati dalle loro istruttrici Marina Fey e Cristina Bertino. Tutti bravissimi allo stesso modo, ma la classifica finale recitava al primo posto Andrea Merli, al quarto a pari merito Stephanie Vacca e Jean-Xavier Villanese, al sesto Giorgio Cantarella e al settimo Camilla Villanese.

*** le foto ***

autore: Cristina Ratto

indietro

28 giu
2011

Conferenza stampa Via col...Vento

Pont-Saint-Martin 28 giugno. 27 nazioni presenti (Australia – Nuova Zelanda – Barbados – Cuba – Ecuador – Portorico - Trinidad & Tobago – Canada - Stati Uniti – Belgio – Spagna - Gran Bretagna & Irlanda del Nord – Germania –Grecia – Olanda – Portogallo – Svizzera – Svezia – Ucraina - Costa d’Avorio – Kenia – Mali – Senegal – Sudan – Tunisia – Zambia - Sudafrica), in rappresentanza di quasi tutti i continenti (manca soltanto la rappresentanza asiatica), sono le prime cifre di questa edizione del Meeting internazionale di Donnas.

La manifestazione sarà concentrata nel pomeriggio di domenica, e consentirà anche ai più giovani di vivere l’emozione di gareggiare insieme ai grandi campioni presenti, nel rispetto dello spirito promozionale che sta alla base della filosofia dell’EAP (Europe Athlétisme Promotion).
Rispetto agli scorsi anni, il programma tecnico ha subito un paio di variazioni: per i 100 metri è stata introdotta la formula delle batterie con successive finali per i migliori tempi (12 donne e 18 uomini) e l’inserimento della gara del getto del peso maschile che sostituisce il salto in alto femminile. Il numero totale delle gare resta fissato in 15, a cui si aggiungono le gare del settore giovanile.

Anche quest’anno l’organizzazione del meeting di Donnas ha lavorato in collaborazione con i meeting di Albertville e di Celle Ligure, offrendo agli atleti la possibilità di un mini-tour di 5 giorni che va dalla Savoia, alla Valle d’Aosta per concludersi in Liguria. Il collegamento fra i 3 meeting sarà effettuato con un bus.

Nell’ambito del circuito europeo EAP (Europe Athlétisme Promotion) saranno presenti le Delegazioni di Nivelles, Hexham, Loughborough, Namur, Amsterdam, Celle Ligure, Pavia, Biella e Aosta).

La manifestazione è supportata dall’Assessorato al Turismo della Regione Valle d’Aosta, dalla Comunità Montana Mont Rose, dai Comuni di Donnas e Pont-Saint-Martin e da alcuni sponsor (Thermoplay – Banca di Credito Cooperativo, Tecnorete, Syprem, Agriturismo Bonne Vallée, DTRR di Nevio Gelmini, Caves Coopératives de Donnas).

Preziosa la collaborazione che anche quest’anno verrà fornita dalla Pro Loco di Pont-Saint-Martin e dai numerosi volontari che svolgono importanti mansioni all’interno dell’organizzazione.

*** le foto ***
 

 

autore: Hermes Perotto

indietro

4 lug
2011

Concluso, con grande soddisfazione, il 16° meeting Via col... Vento

Donnas 3 luglio. Cala il sipario sulla 16ª edizione del meeting internazionale Via col ... Vento e, sui visi degli organizzatori, si può leggere chiaramente - oltre alla fatica dovuta al grande lavoro svolto - la soddisfazione per aver portato a termine, ancora una volta, un ottimo lavoro. 

Oltre 500 atleti partecipanti, più di 90 atleti stranieri presenti, in rappresentanza di oltre 28 nazioni sono le prime cifre che danno un'idea chiara sul grande richiamo promozionale che questo evento sa offrire, soprattutto sotto l'aspetto quantitativo.

Ma oltre ai grandi numeri va posto l’accento anche sull'aspetto qualitativo che può essere sintetizzato con queste indicazioni tecniche: 3 nuovi primati del meeting (110 ostacoli uomini in 13.61 ad opera del campione italiano in carica Emanuele Abate; lancio del disco donne con 59.98 per merito dell'olandese Monique Jansen e 200uomini con il 20.40 del sudafricano Thuso Mpuang); un nuovo record nazionale ottenuto dal lettone Ronalds Arajs sui 100m (10.18) che però sul filo di lana della gara è stato preceduto, con 10.16, dall'esplosivo Mpuang, a soli 3 centesimi dall'attuale record del meeting.

Hanno rischiato grosso i record del meeting degli 800m dove lo svedese Mattias Claesson è arrivato ad un soffio dall'aggiudicarselo (1.49.08 contro l'1.48.92 del record attuale dell'americano Tyler Mulder) e del lancio del disco maschile dove il cubano Lois Maikel Martinez è stato lì lì per superarsi (65.03 contro il proprio limite attuale di 65.04).

Ottime le prestazioni della duecentista senegalese Ndeye Soumah (23.06), dell'ottocentista Viktoria Tegenfeldt (2.05.78), del lunghista svizzero Julien Fivaz (7.93) e del pesista sudafricano Roelof Potgieter (19.10).

Un po' più normali le prestazioni della velocista Shakira Reece (11.51, ma 11.39 in batteria) e della lunghista britannica Amy Harris (6.48).
Leggermente sottotono i risultati nei salti in elevazione, alto uomini (solo 2.15 per lo svedese Mehdi Al-Khatib e per il rappresentante delle Barbados Dottin Henderson) e asta donne (3.40 per l'italiana Giorgia Vian), ma si sa che è difficile poter avere l'eccellenza in tutte 15 le specialità del programma.

Un ringraziamento particolare all'Amministrazione regionale, Assessorato del Turismo e Sport; alla Comunità Montana Mont Rose; alle Amministrazioni comunali di Donnas e Pont-Saint-Martin; agli Sponsor, a tutti i collaboratori che hanno messo al servizio del meeting la propria professionalità con una passione e un entusiasmo veramente encomiabili, a tutti i volontari che si sono prodigati nei vari compiti e ai giudici di gara che come sempre garantiscono la perfetta regolarità della manifestazione.

Le foto di David Mannarino

autore: Hermes Perotto

indietro

4 lug
2011

Anche per i nostri atleti è stato un 'Via col... Vento' brillante

Donnas 4 luglio. Il meeting Via col Vento, oltre ad essere una grande parata di stelle dell'atletica mondiale, rimane comunque fedele al suo spirito promozionale, sulla base dei principi dell'EAP (Europe Athlétisme Promotion), offrendo anche ai più giovani l'opportunità di gareggiare, fare esperienza e, se possibile, di migliorarsi. Puntualmente, come ogni anno, il meeting internazionale di Donnas ha regalato anche ai nostri atleti tante belle soddisfazioni.
Nella categoria ragazze, sui 60m, record personali per tutte e tre le nostre atletine: Giulia Albano, Erika Balzarotti e Corinne Challancin.
Fra i ragazzi 'personal best per Anthony Chenuil, mentre Luca Merli, pur senza migliorare, ottiene tuttavia un buon settimo posto in classifica.
Per le cadette, sugli 80m, Claire Challancin va vicinissima al proprio limite (4 centesimi) e ottiene un ottimo quarto posto in classifica. Nella stessa gara si migliorano invece nettamente Erika Nones, Elena Jaccond e Marily Salto.
Fra i cadetti (80m) primato personale per Roberto Ravo e per il gioiellino del coach Paolo Challancin, Maurizio Zambon, che stabilisce anche il nuovo record sociale sulla distanza, ottenendo un ottimo terzo posto in classifica.
Per gli allievi Simone Bottan si migliora nel salto in lungo, mentre Matteo Marchiando, pur dando un'ennesima prova delle sue potenzialità, ha dovuto rinviare ad un'altra occasione l'appuntamento con il proprio nuovo record.
L'allieva Alessandra Ammoni è stata ancora una volta bravissima e si è migliorata sia sui 100m, sia nel salto in lungo dove ha guadagnato anche un'importante terza posizione in classifica.
Importante esperienza per l'altra nostra allieva Alessia Annovazzi che prende parte al salto con l'asta del meeting internazionale e sale sul terzo gradino del podio, con l'unico rammarico di essersi lasciata sfuggire il 'personale' per un banale errore tecnico (superata nettamente la misura di 3.10, non riesce a controllare l'attrezzo che colpisce l'asticella e l'abbatte). 
Nelle categorie maggiori Dalila Stevenin ottiene un buon decimo posto nel salto in lungo, Monica Ugonino continua la sua escalation, migliorando il proprio limite stagionale sui 200m, mentre Soufiane Boukhlik corre un ottimo 800 concludendo al decimo posto della classifica.

 

 

autore: Hermes Perotto

indietro

5 lug
2011

A Celle belle prestazioni per Boukhlik e Ugonino

Celle Ligure 5 luglio. A soli due giorni dal successo di Via col...Vento, i nostri amici di Celle Ligure hanno messo in scena il oro meeting EAP. A gareggiare nel programma internazionale c'erano Soufiane Boukhlik e Monica Ugonino che non hanno tradito le attese. 

  

Soufiane, in uno stato di forma in crescendo, ha corso la prima serie degli 800 in un ottimo 1.53.60 che costituisce il suo primato stagionale ed il suo secondo miglior crono assoluto. Peccato che il ritardo di preparazione gli abbia impedito di ben figurare agli Italiani dove con quel tempo sarebbe salito sul podio.

Bellissima sorpresa invece il 400 di Monica Ugonino che nella prima serie si è confrontata con atlete di buon livello e sebbene fosse conscia di valere un tempo sotto i 60" certo non si aspettava di correre in 58.68. Ricordiamo che Monica è tornata alle gare dopo praticamente 6 anni di assenza e che il suo personale, datato 2005, è di 57.60.

A contorno del meeting vi sono state poi alcune gare giovanili che hanno visto la partecipazione di altri nostri atleti.
Tra gli allievi si registrano i primati personali sui 200 metri per Matteo Marchiando (25.17) e per Simone Bottan (26.17).

I cadetti e cadette erano impegnati sugli 80 e nel getto del peso. Roberto Ravo conquista il sesto posto nel peso ed il dodicesimo sugli 80 dove è costretto a correre con un vento contrario di 2 metri. Sugli 80 cadette Claire Challancin precede di un soffio Erika Nones per loro 11ª e 12ª posizione. classifica invertita poi nel peso dove Erika precede Claire (6 e 7 posto)

Il programma Ragazze prevedeva i soli 600 metri dove registriamo il primato personale  e l'ottimo nono posto di Isabella Mazzacurati in 2.09.90 e la dodicesima piazza per Corinne Challancin in 2.15.70. 

autore: Cristina Ratto

indietro

9 lug
2011

CdS Assoluto: bene Ugonino, Bottan e Rat

Donnas - Genova 9 luglio. Buone notizie giungono dalle due sedi del CdS che vedevano impegnati i nostri atleti. A Donnas, in casa, Monica Ugonino ritocca il suo fresco SB e nonostante il vento che certo non aiuta i quattrocentisti vince la gara davanti alle colleghe piemontesi in un ottimo 58.47. 

Sempre sui 400 ha fatto il suo esordio l'allievo Simone Bottan che nonostante un avvio un po' troppo prudente, forse dovuto alla sesta corsia ed alla poca esperienza sulla distanza, ha saputo uscire bene nel finale chiudento in 56.67.

A Genova Nicole Rat, impegnata con l'Atletica Arcobaleno, lancia il suo martello a 42.95 a soli 21 cm dal personale stabilendo la sua miglior misura dell'anno. Nicole non del tutto soddisfatta ha riferito che qualcosa in più ci sarebbe stato. Domani la vedremo impegnata nella prova di disco.

autore: Cristina Ratto

indietro

16 lug
2011

Il video di Via col...Vento 2011 by StileCorsa

Get the Flash Player to see this player.

autore: Cristina Ratto

indietro

19 lug
2011

Maurizio Zambon si aggiudica i 100hs al meeting Calvesi

 Saint-Christophe 17 luglio. Edizione bagnata, quest'anno, per il meeting internazionale giovanile "Sandro Calvesi", ma nonostante le avverse condizioni climatiche, la manifestazione ha ottenuto il meritato successo con la partecipazione di tantissimi giovani e con risultati di ottimo livello. Per il nostri colori bella prestazione di Maurizio Zambon che si aggiudica i 100hs cadetti realizzando il suo nuovo personal best (e record sociale) nonostante il vento contrario e la pista bagnata dalla pioggia.
Nella mattinata dedicata alle gare esordienti, è arrivata per noi un'altra vittoria per merito di Andrea Merli che si è aggiudicato i 50 metri. Nella stessa specialità molto bene Jean-Xavier Villanese (7°) e Ilaria Cerutti (9ª).
Due quarti posti in classifica sono il bottino di Nicolò Fasulo sia sui 60 piani che sui 60hs della categoria ragazzi, con la soddisfazione di essere il migliore dei nati nel '99 (primo anno di categoria). Nelle stesse gare Valentina Bretto, in non perfette condizioni fisiche, si comporta comunque in modo soddisfacente con prestazioni non lontane dal proprio standard.
Stesso discorso per i due cadetti in gara: Roberto Ravo e Carol Peretto, impegnati sugli 80 metri.
Peccato per Monica Ugonino, impegnata sui 400m e attesa ad una prestazione vicina ai 58 secondi; purtroppo la nostra atleta, leggermente febbricitante, non era nelle condizioni per 'rendere' al meglio e deve così rinviare ad altra occasione la possibilità di migliorarsi ulteriormente.

autore: Hermes Perotto

indietro

24 lug
2011

Successo per la Pont-Saint-Martin - Mont Crabun

Pont-Saint-Martin 24 luglio. La gara di corsa in montagna 'Pont-Saint-Martin - Monte Crabun' è giunta quest'anno alla sua settima edizione. Grazie alla volontà e all'interessamento delle Amministrazioni comunali di PERLOZ e di PONT-SAINT-MARTIN, la manifestazione si è conclusa con un grande successo di partecipazione e di pubblico.

Da sottolineare la partecipazione di un agguerrito gruppo di atleti provenienti dal Giappone, appartenenti alla squadra nazionale di sci nordico in allenamento a Gressoney. La loro qualificata presenza ha dato un carattere internazionale a questa nostra gara. 

Un doveroso ringraziamento va alla sezione AVIS di Pont-Saint-Martin, alla PRO-LOCO di Perloz e ai VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI di Perloz e Pont-Saint-Martin che, come sempre, profondono il loro impegno per la buona riuscita dell'evento.

Un sentito grazie al dott. Lanièce che ha assicurato il servizio di assistenza medica all'arrivo dei concorrenti. 

E, infine, un particolare ringraziamento agli sponsor che ci sostengono finanziariamente, ai Giudici di Gara, ai Cronometristi, a tutti i nostri preziosi collaboratori e, naturalmente, a tutti gli atleti che hanno preso parte a questa impegnativa prova.

*** vedi i risultati ***
 
*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

27 lug
2011

Meeting Via col...Vento su Raisport1

 

Pont-Saint-Martin 26 luglio. La RAI, attraverso il suo canale sportivo Raisport1, ha trasmesso la sintesi del nostro meeting con il commento di Franco Bragagna.

*** vedi il video ***

 

autore: Cristina Ratto

indietro

31 lug
2011

Al Meeting di Sestriere vince Monica Ugonino

Sestriere 31 luglio. Sole, nuvole, vento ed anche un po' di pioggia. Oggi al Sestrière abbiamo vissuto un pomeriggio all'insegna della variabilità... e non solo metereologica. Nella famosa cittadina piemontese lo sport è di casa tanto è vero che oltre al meeting di atletica si è svolta anche la Coppa Italia di Downhill. Il tutto in contemporanea e praticamente nello stesso posto.

Numerosi gli atleti valdostani scesi in pista e numerosi anche i podi conquistati. Per noi in gara solo Monica Ugonino che si è aggiudicata la vittoria sui 400 metri dove ha corso praticamente da sola (solamente due le atlete in partenza anche a causa delle condizioni meteo non ottimali per il giro di pista) concludendo in un ottimo 59.17 tempo interessante se si considera che il vento soffiava intenso sul rettilineo opposto con punte che arrivavano a -4,0 m/s e che la temperatura non superava i 10 °C.

*** Le foto ***

 

autore: Cristina Ratto

indietro

11 set
2011

Simone Bottan vince a Susa

Susa 11 settembre. Bella affermazione per l'allievo Simone Bottan sui 400hs nella manifestazione organizzata dall'Atletica Savoia. Simone che è alla ricerca della prestazione per agguantare il 'minimo' per partecipare ai campionati italiani di categoria si è ben comportato, però il risultato cronometrico non lo soddisfa ancora, per cui cercherà, nelle prossime settimane, di trovare altre occasioni per cercare di raggiungere l'obiettivo.

autore: Hermes Perotto

indietro

11 set
2011

ad Ivrea brillano Martina Bottan e Maurizio Zambon; bravo Nicolò Fasulo sui 60

Ivrea 10 settembre. Si riprende l'attività dopo la pausa estiva e - come da tradizione - si ricomincia da... Ivrea. Nel meeting VerdeAtletica si mettono in evidenza Martina Bottan che si aggiudica il triathlon esordienti e Maurizio Zambon che si impone nel lancio del giavellotto cadetti, migliorando il già suo primato sociale. Primo gradino del podio anche per Nicolò Fasulo che realizza il miglior tempo sui 60m ragazzi.
Buon secondo posto per la cadetta Claire Challancin nel salto in lungo, non lontana da suo primato personale.
Primati personali ancora per il cadetto Roberto Ravo sui 300m, per la ragazza Corinne Challancin nel peso e ben due per l'esordiente Ilaria Cerruti (50m e 600m).
In gara anche la ragazza Nicole Vacca che compromette il proprio risultato nel triathlon a causa di 3 errori nel salto in alto e la cadetta Erika Nones che, un po' a corto di preparazione, non riesce a far meglio di 4.48 nel salto in lungo.
Scende in pista anche un gruppetto di agguerriti esordienti B/C che si cimentano in quattro prove di atletica-gioco riscuotendo gli applausi del pubblico presente e conquistando la maglietta VerdeAtletica: complimenti a Liam Vigon, Jean-Xavier Villanese, Chiara RattoCamilla VillaneseStéphanie Vacca.

autore: Hermes Perotto

indietro

17 set
2011

Nicole Rat migliora il proprio record personale

Genova 17 settembre. Nicole Rat si regala un'altra bella soddisfazione migliorando il proprio limite personale nel lancio del martello; nel corso dei campionati regionali liguri, la nostra atleta - tesserata per l'Atletica Arcobaleno Savona - vince il titolo con la misura di 43.22. 

autore: Hermes Perotto

indietro

23 set
2011

Conclusi i campionati regionali delle categorie promozionali

Donnas 18-22 settembre. Dopo la pioggia della prima giornata che ha costretto giudici e organizzatori a rinviare le gare, finalmente ieri sera, in notturna, si sono conclusi i campionati regionali delle categorie promozionali. Buono, nel complesso, il comportamento dei nostri atleti, anche se - in qualche caso - era lecito attendersi qualcosa in più.
Nella categoria ragazzi  e ragazze si sono laureati campioni regionali per il 2011: Nicolò Fasulo (60m), Erika Balzarotti (peso e vortex), Isabella Mazzacurati (lungo), Francesca Paganoni (1000), Giulia Albano (60hs) e Corinne Challancin (alto). Inoltre si sono messi in bella evidenza Luca Merli, Anthony Chenuil, Andrea Erniani, Marco Ozel Ballot, Valentina Bretto, Nicole Vacca e Giulia Di Giamma. Per tutti si sono evidenziati significativi miglioramenti.
Nella categoria cadette e cadetti, si fregiano del titolo valdostano: Maurizio Zambon (300hs-asta-giavellotto), Elena Jaccond (asta) e Claire Challancin (triplo).
Sempre in questa categoria ottengono il loro primato personale: Roberto Ravo (300hs), Erika Nones (alto) e Gabriele Bastrentaz (80).
Nella prima giornata, a contorno delle gare valide per i campionati, si è svolta una bella manifestazione di gioco-tetrathlon per gli esordienti B e C. Bravissimi tutti i partecipanti: Liam Vigon, Eleonora Vercellin, Renzo Mazzarello, Andrea Merli, Federico Vercellin, Stephanie Vacca, Camilla Villanese, Francesca Gino e Francesca Bastrentaz
Nella seconda giornata il programma prevedeva un triathlon per gli esordienti A.
Anche in questo caso complimenti a tutti: Martina Bottan, Nicole D'Aprile, Jean Marc Bastrentaz, Matilde Marchiando, Ludovica Besana, Ilaria Cerruti, Milena Zarlottin ed Elena Gili.
Infine spazio anche per i più 'grandi' con qualche gara riservata alle categorie 'agonistiche': pimpanti Alessia Annovazzi (asta) e Simone Bottan (100hs), sui loro standard Alessandra Ammoni (lungo e 100) e Matteo Marchiando (lungo). 

autore: Hermes Perotto

indietro

24 set
2011

Successo per il primo Decathlon Esordienti

Donnas 24 settembre. Un pomeriggio al Crestella tutto dedicato alla categoria Esordienti B e C con una proposta nuova per la nostra regione: il Decathlon ovvero 10 prove di gioco che hanno visti impegnati i nostri piccoli nelle specialità di corsa, salto e lancio.

Quindici gli atleti in gara: Liam Vigon, Andrea Merli, Herman Christille, Jean-Xavier Villanese, Davide Vinante, Valentina Boria, Martina Turino, Camilla Villanese, Chiara Ratto, Stephanie Vacca, Alice Albertazzi, Elisabetta Dallou, Matilde Albertazzi, Francesca Bastrentaz ed Alessio Turino.

Tutti i piccoli atleti presenti hanno dato vita a delle prove combattute e hanno dimostrato impegno e grinta. Ottimi gli esiti delle prove di corsa e di salto, un po' più di difficoltà in quelle di lancio. Particolarmente apprezzata la nuova prova di "salto con l'asta in sabbia".

Dopo la premiazione merenda per tutti!!

*** le foto ***

 

autore: Cristina Ratto

indietro

25 set
2011

Vittoria di Monica Ugonino al meeting nazionale Memorial Bedon

Santhià 25 settembre. Quattro atleti presenti al Meeting nazionale Memorial Bedon di Santhià. Il miglior piazzamento viene da Monica Ugonino che vince la gara dei 400 metri con un altro sub 60" nonostante i nuovi acciacchi alla schiena. Altro podio, terzo gradino per Nicole Rat nel martello con una misura di poco superiore ai 42 metri. 

Nella gara di alto maschile, bella prova per Matteo Marchiando che ad una settimana dall'impegno dei Campionati Italiani Allievi si conferma in crescendo di forma saltando 1.80 e giungendo quarto.

Sui 400 uomini una passeggiata di allenamento per Soufiane Boukhlik che chiude il giro di pista in un per lui modesto 54"

autore: Cristina Ratto

indietro

1 ott
2011

Alessia Annovazzi uguaglia il record regionale

Rieti 1 ottobre. Nel corso dei campionati italiani allievi, in programma nella cittadina laziale in questo weekend, Alessia Annovazzi supera, nel salto con l'asta, la misura di 3.20 uguagliando cosi il primato regionale. La nostra atleta ha superato la misura al terzo tentativo, migliorandosi di ben 15cm.
La classifica finale la vede al dodicesimo posto, ma con la stessa misura dell'ottava classificata
Bravissima Alessia per questo bel risultato e complimenti alla sua allenatrice Nadia Gonippo Piatti che la segue da sempre con passione e competenza.

*** il video ***

autore: Hermes Perotto

indietro

2 ott
2011

Matteo Marchiando si riconferma a 1.85

Rieti 2 ottobre. Ancora di scena i campionati italiani allievi e quest'oggi è stata la volta di Matteo Marchiando ad entrare in pedana nel salto in alto. L'atleta di Nadia Gonippo Piatti si è riconfermato sui suoi limiti stagionali, fallendo di poco la successiva misura di 1.88.
Dopo un periodo di flessione nel rendimento, il nostro atleta pareva aver perso lo smalto di inizio stagione. Con questo risultato sicuramente riconquista la fiducia nei propri mezzi e saprà certamente esprimere in futuro tutto il proprio potenziale.

 *** il video ***

autore: Hermes Perotto

indietro

7 ott
2011

Campionati italiani cadetti - prima giornata

Jesolo 7 ottobre. La prima giornata dei campionati italiani riservati alla categoria cadetti ha visto il gara, per i nostri colori, Roberto Ravo che se l'è cavata dignitosamente, dimostrando grinta e bella determinazione.
Purtroppo le condizioni atmosferiche non permettevano di poter aspirare a miglioramenti; infatti un forte vento contrario sul rettilineo d'arrivo penalizzava fortemente i concorrenti.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

8 ott
2011

campionati italiani cadetti - seconda giornata

Jesolo 8 ottobre. Le condizioni atmosferiche nettamente migliori, sebbene la temperatura abbia registrato un forte calo, hanno permesso ai nostri atleti di esprimersi su buoni livelli. Annotiamo con soddisfazione le ottime prestazioni di Claire Challancin (triplo), di Erika Nones (lungo) e di Carol Peretto (peso) che ottengono il loro primato personale. Positiva anche la prova di Elena Jaccond che, sebbene ancora dolorante per l'incidente occorsole nell'ultimo allenamento, porta a termine la propria prova con bella determinazione. 
Bravissimo Gabriele Bastrentaz che onora, con una prova volitiva e coraggiosa, la 'chiamata' ad indossare la maglietta della rappresentativa valdostana.
Rimandiamo al commento della successiva giornata la partecipazione di Maurizio Zambon alle prove multiple.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

9 ott
2011

campionati italiani cadetti - terza giornata

Jesolo 9 ottobre. Giornata serena oggi nella cittadina veneta, ma temperatura ancora poco gradevole, almeno finché il sole non riesce ad imporsi sulla nuvolaglia di inizio mattinata. 
La prima a scendere in campo è Marily Salto che ottiene il proprio 'personale' nel lancio del giavellotto anche se una decisione perlomeno discutibile del giudice le nega la soddisfazione di un risultato ancora migliore.
Erika Nones e Claire Challancin danno il loro buon contributo alla staffetta valdostana, peccato che un pasticcio nel terzo cambio le privi di una prestazione sicuramente più consona alle potenzialità del quartetto rosso-nero.
E veniamo infine a Maurizio Zambon che incappa in un negativo periodaccio di forma che gli preclude la possibilità di esprimersi sui livelli a cui eravamo abituati. Ovviamente nulla di cui preoccuparsi, perché il ragazzo è solo al primo anno di categoria e le sue qualità restano immutate. Siamo certi che Maurizio saprà prontamente riscattarsi regalandoci e regalandosi ancora tante belle soddisfazioni.

*** le foto ***

autore: Hermes Perotto

indietro

17 ott
2011

ragazze d'oro

Saint-Christophe 15 ottobre. Ai campionati regionali di staffette la squadra ragazze conquista due titoli regionali. Sale sul gradino più alto del podio anche la squadretta esordienti B nella 4x50.
Corinne Challancin, Isabella Mazzacurati, Erika Balzarotti e Giulia Albano si impongono nella 4x100 ragazze e la stessa formazione, senza Corinne, si aggiudica anche la staffetta 3x800.
Vittoria anche per la squadra degli esordienti B con Andrea Merli, Federico Fioravanzo, Liam Vigon e Jean Xavier Villanese nella staffetta 4x50.
La manifestazione che chiude la stagione su pista dell'atletica regionale è stata allietata da un bel sole caldo che ha permesso ai numerosi atleti presenti di gareggiare in condizioni ottimali.
Nelle altre categorie 2 medaglie d'argento sono arrivate dalle formazioni delle 4x100 cadette con Erika Nones, Claire Challancin, Carol Peretto ed Elena Jaccond (importante il suo contributo, sebbene ancora sofferente per l'infortunio al ginocchio) e dalla staffetta femminile assoluta con Alessandra Ammoni, Alessia Annovazzi, Monica Ugonino (anch'essa ancora alle prese con i 'soliti' problemi alla schiena) e Dalila Stevenin.
Nicolò Fasulo, Anthony Chenuil e Luca Merli si devono accontentare della medaglia di bronzo nella 3x800, non potendo prendere parte alla staffetta 4x100 per l'impossibilità di trovare il quarto frazionista.
Quarto posto per la categoria assoluta maschile nella 4x400 con Matteo Marchiando, Carlo Alberti, Simone Bottan e Soufiane Boukhlik e sesto posto, nella 3x800 ragazze per le brave Cecilia Ceretta, Luana Nones e Nicole Vacca.
Fra gli esordienti, oltre all'ottimo quartetto di cui abbiamo parlato prima, si sono messi in evidenza per l'impegno, Martina Bottan, Ilaria Cerruti, Jean Marc Bastrentaz e Giorgia Ferrari (4x50) e le stesse atlete 'rinforzate' da Veronica Dalbard nella 5x80; Nicole D'Aprile, Matilde Marchiando, Milena Zarlottin e Florencia Mazzarello (4x50) e le tre formazioni della 4x50 con Valentina Boria, Eleonora Vercellin, Elisabetta Dallou e Sylvie Cariota; Davide Vinante, Renzo Mazzarello, Federico Vercellin e Hermann Christille e le 'piccolissime' Alice Albertazzi, Francesca Bastrentaz, Stephanie Vacca e Matilde Albertazzi.

*** le fotografie ***

 

autore: Hermes Perotto

indietro

24 ott
2011

Marco Betassa: ritorno al futuro?

Venezia 23 ottobre. Con il tempo di 2.39.05 Marco Betassa si piazza al 31° posto nella maratona di Venezia ottenendo la sua miglior prestazione degli ultimi 4 anni. Il nostro atleta che continua a rimanere su altissimi standard prestazionali, sembra voler affermare che il trascorrere degli anni non incidono sulla qualità del rendimento e che (solo qualcuno, però) si possono trovare dentro di sé le motivazioni che ci permettono di vivere più giovinezze...
Sarà per Marco un ennesimo ritorno al futuro? Lo auguriamo di cuore a questo nostro grande atleta che sempre ci ha offerto e ci offre grandi soddisfazioni.

autore: Hermes Perotto

indietro

2 nov
2011

Nizza, il Congresso EAP attende i delegati

Nizza 5-6 novembre. È in programma nel prossimo week end l'annuale Congresso dell'EAP (Europe Athlétisme Promotion). I Delegati dei Comitati organizzatori dei meeting internazionali facenti parte di questo circuito si ritroveranno per esaminare le varie tematiche e, in particolare, per fissare il calendario degli eventi per il 2012.
 

autore: Hermes Perotto

indietro

11 nov
2011

Stabilito il calendario EAP 2012: il meeting Via col Vento sarà il 14 luglio

Nizza 6 novembre. I delegati presenti all'annuale congresso EAP hanno, oltre a discutere dei vari argomenti all'ordine del giorno, stilato il calendario dei meeting internazionali facenti parte del circuito europeo nel 2012. Per il nostro Meeting "Via col... vento" è stata fissata la data: sabato 14 luglio.
Non sarà possibile, il prossimo anno, riproporre il mini-circuito Albertville-Donnas-Celle Ligure, però rimarrà attiva la collaborazione fra il Meeting Arcobaleno di Celle e il nostro evento che avranno luogo a distanza di due giorni (giovedì in Liguria e sabato da noi).

autore: Hermes Perotto

indietro

19 nov
2011

Premiazione AVMAP: Martina Bottan vince tra gli Esordienti

Gressan 19 novembre. Il mondo del podismo e della corsa in montagna della Valle d'Aosta si è riunito a Gressan per la tradizionale serata di premiazione. Il direttivo Avmap al completo ha accolto i numerosi ospiti della politica e dello sport regionale e dopo i dovuti discorsi introduttivi si è passati alle premiazioni. 

Unica premiata per il nostro club è stata Martina Bottan che ha letteralmente dominato la stagione vincendo quasi tutte le gare a cui ha partecipato. Per Martina il giusto riconoscimento per una stagione davvero ricca di soddisfazioni.

Sempre per merito di Martina il nostro club ha ottenuto anche un riconoscimento per la presenza nella classifica per club.

A Martina ora un augurio di ottenere gli stessi successi anche nella sua stagione agonistica sulla neve!

autore: Cristina Ratto

indietro

24 dic
2011

Auguri!

I nostri migliori Auguri
Our best Wishes
Nos meilleurs Voeux

Giungano a tutti voi, atleti, tecnici, genitori, amici, sostenitori e appassionati di atletica leggera, i nostri migliori auguri di buone feste!

autore: Hermes Perotto

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075