-->
Ivrea 10 settembre. Si riprende l'attività dopo la pausa estiva e - come da tradizione - si ricomincia da... Ivrea. Nel meeting VerdeAtletica si mettono in evidenza Martina Bottan che si aggiudica il triathlon esordienti e Maurizio Zambon che si impone nel lancio del giavellotto cadetti, migliorando il già suo primato sociale. Primo gradino del podio anche per Nicolò Fasulo che realizza il miglior tempo sui 60m ragazzi.
Buon secondo posto per la cadetta Claire Challancin nel salto in lungo, non lontana da suo primato personale.
Primati personali ancora per il cadetto Roberto Ravo sui 300m, per la ragazza Corinne Challancin nel peso e ben due per l'esordiente Ilaria Cerruti (50m e 600m).
In gara anche la ragazza Nicole Vacca che compromette il proprio risultato nel triathlon a causa di 3 errori nel salto in alto e la cadetta Erika Nones che, un po' a corto di preparazione, non riesce a far meglio di 4.48 nel salto in lungo.
Scende in pista anche un gruppetto di agguerriti esordienti B/C che si cimentano in quattro prove di atletica-gioco riscuotendo gli applausi del pubblico presente e conquistando la maglietta VerdeAtletica: complimenti a Liam Vigon, Jean-Xavier Villanese, Chiara Ratto, Camilla Villanese e Stéphanie Vacca.
autore: Hermes Perotto