-->
Saint-Christophe 17 luglio. Edizione bagnata, quest'anno, per il meeting internazionale giovanile "Sandro Calvesi", ma nonostante le avverse condizioni climatiche, la manifestazione ha ottenuto il meritato successo con la partecipazione di tantissimi giovani e con risultati di ottimo livello. Per il nostri colori bella prestazione di Maurizio Zambon che si aggiudica i 100hs cadetti realizzando il suo nuovo personal best (e record sociale) nonostante il vento contrario e la pista bagnata dalla pioggia.
Nella mattinata dedicata alle gare esordienti, è arrivata per noi un'altra vittoria per merito di Andrea Merli che si è aggiudicato i 50 metri. Nella stessa specialità molto bene Jean-Xavier Villanese (7°) e Ilaria Cerutti (9ª).
Due quarti posti in classifica sono il bottino di Nicolò Fasulo sia sui 60 piani che sui 60hs della categoria ragazzi, con la soddisfazione di essere il migliore dei nati nel '99 (primo anno di categoria). Nelle stesse gare Valentina Bretto, in non perfette condizioni fisiche, si comporta comunque in modo soddisfacente con prestazioni non lontane dal proprio standard.
Stesso discorso per i due cadetti in gara: Roberto Ravo e Carol Peretto, impegnati sugli 80 metri.
Peccato per Monica Ugonino, impegnata sui 400m e attesa ad una prestazione vicina ai 58 secondi; purtroppo la nostra atleta, leggermente febbricitante, non era nelle condizioni per 'rendere' al meglio e deve così rinviare ad altra occasione la possibilità di migliorarsi ulteriormente.
autore: Hermes Perotto