-->
Celle Ligure 5 luglio. A soli due giorni dal successo di Via col...Vento, i nostri amici di Celle Ligure hanno messo in scena il oro meeting EAP. A gareggiare nel programma internazionale c'erano Soufiane Boukhlik e Monica Ugonino che non hanno tradito le attese.
Soufiane, in uno stato di forma in crescendo, ha corso la prima serie degli 800 in un ottimo 1.53.60 che costituisce il suo primato stagionale ed il suo secondo miglior crono assoluto. Peccato che il ritardo di preparazione gli abbia impedito di ben figurare agli Italiani dove con quel tempo sarebbe salito sul podio.
Bellissima sorpresa invece il 400 di Monica Ugonino che nella prima serie si è confrontata con atlete di buon livello e sebbene fosse conscia di valere un tempo sotto i 60" certo non si aspettava di correre in 58.68. Ricordiamo che Monica è tornata alle gare dopo praticamente 6 anni di assenza e che il suo personale, datato 2005, è di 57.60.
A contorno del meeting vi sono state poi alcune gare giovanili che hanno visto la partecipazione di altri nostri atleti.
Tra gli allievi si registrano i primati personali sui 200 metri per Matteo Marchiando (25.17) e per Simone Bottan (26.17).
I cadetti e cadette erano impegnati sugli 80 e nel getto del peso. Roberto Ravo conquista il sesto posto nel peso ed il dodicesimo sugli 80 dove è costretto a correre con un vento contrario di 2 metri. Sugli 80 cadette Claire Challancin precede di un soffio Erika Nones per loro 11ª e 12ª posizione. classifica invertita poi nel peso dove Erika precede Claire (6 e 7 posto)
Il programma Ragazze prevedeva i soli 600 metri dove registriamo il primato personale e l'ottimo nono posto di Isabella Mazzacurati in 2.09.90 e la dodicesima piazza per Corinne Challancin in 2.15.70.
autore: Cristina Ratto