-->
Pont-Saint-Martin 28 giugno. 27 nazioni presenti (Australia – Nuova Zelanda – Barbados – Cuba – Ecuador – Portorico - Trinidad & Tobago – Canada - Stati Uniti – Belgio – Spagna - Gran Bretagna & Irlanda del Nord – Germania –Grecia – Olanda – Portogallo – Svizzera – Svezia – Ucraina - Costa d’Avorio – Kenia – Mali – Senegal – Sudan – Tunisia – Zambia - Sudafrica), in rappresentanza di quasi tutti i continenti (manca soltanto la rappresentanza asiatica), sono le prime cifre di questa edizione del Meeting internazionale di Donnas.
La manifestazione sarà concentrata nel pomeriggio di domenica, e consentirà anche ai più giovani di vivere l’emozione di gareggiare insieme ai grandi campioni presenti, nel rispetto dello spirito promozionale che sta alla base della filosofia dell’EAP (Europe Athlétisme Promotion).
Rispetto agli scorsi anni, il programma tecnico ha subito un paio di variazioni: per i 100 metri è stata introdotta la formula delle batterie con successive finali per i migliori tempi (12 donne e 18 uomini) e l’inserimento della gara del getto del peso maschile che sostituisce il salto in alto femminile. Il numero totale delle gare resta fissato in 15, a cui si aggiungono le gare del settore giovanile.
Anche quest’anno l’organizzazione del meeting di Donnas ha lavorato in collaborazione con i meeting di Albertville e di Celle Ligure, offrendo agli atleti la possibilità di un mini-tour di 5 giorni che va dalla Savoia, alla Valle d’Aosta per concludersi in Liguria. Il collegamento fra i 3 meeting sarà effettuato con un bus.
Nell’ambito del circuito europeo EAP (Europe Athlétisme Promotion) saranno presenti le Delegazioni di Nivelles, Hexham, Loughborough, Namur, Amsterdam, Celle Ligure, Pavia, Biella e Aosta).
La manifestazione è supportata dall’Assessorato al Turismo della Regione Valle d’Aosta, dalla Comunità Montana Mont Rose, dai Comuni di Donnas e Pont-Saint-Martin e da alcuni sponsor (Thermoplay – Banca di Credito Cooperativo, Tecnorete, Syprem, Agriturismo Bonne Vallée, DTRR di Nevio Gelmini, Caves Coopératives de Donnas).
Preziosa la collaborazione che anche quest’anno verrà fornita dalla Pro Loco di Pont-Saint-Martin e dai numerosi volontari che svolgono importanti mansioni all’interno dell’organizzazione.
autore: Hermes Perotto