-->
Donnas 11 giugno. Nonostante la presenza di qualche nuvola scura che faceva temere un possibile acquazzone, la seconda giornata dei campionati regionali si è svolta con un clima gradevole, accompagnata dal solito vento a favore delle discipline veloci. Se però il vento ha aiutato i nostri velocisti e i nostri saltatori in lungo, non ha di certo agevolato gli atleti delle prove più lunghe e a farne le spese è stato soprattutto Soufiane Boukhlik che si è visto sfuggire il 'minimo' per i campionati italiani per soli 3 centesimi, frenato dalle solite folate di vento contrario sul rettilineo opposto; per lui resta la (magra) soddisfazione della conquista del titolo regionale. Discorso più o meno analogo per Simone Bottan sui 400hs che, dovendo arrancare contro vento nei primi 200 metri, è rimasto con poche energie nel finale di gara. Per Simone niente di grave (è comunque il campione regionale allievi) perché le occasioni per ottenere il passaporto per i campionati italiani sono ancora molte, mentre per Soufiane ormai siamo in prossimità della scadenza e l'ultima occasione sarà martedì prossimo a Torino.
Torna in pedana dopo un'assenza durata qualche mese Dalila Stevenin e, nonostante una certa carenza di allenamenti, piazza la zampata vincente aggiudicandosi la gara e il titolo regionale del salto in lungo.
Bella prova per Alessia Annovazzi nel salto con l'asta dove porta a casa il titolo regionale, ma soprattutto si sblocca e perviene al primato personale di 3.05, superato con ampio margine.
Alessandra Ammoni, dopo i due titoli della prima giornata, si ripete nuovamente e sale per due volte sul podio di categoria con le vittorie nei 200m e nel salto in lungo, entrambe con i suoi nuovi primati personali.
Alessandro Servalli realizza il suo nuovo 'personal best' nel salto in lungo, nonostante che la sua presenza sia rimasta in forse fino all'ultimo a causa di un fastidio al ginocchio che, sicuramente, non gli ha consentito di fare ancora meglio.
autore: Hermes Perotto