-->
Albertville 27 maggio. Tutti ricorderanno di questa trasferta la temperatura tutt'altro che estiva che ci ha accolto ad Albertville. In realtà ad essere ricordati meriterebbero i bei risultati ed i numerosi podi ottenuti dai nostri piccoli e grandi atleti impegnati nella trasferta francese.
Da segnalare subito la bella doppietta in campo maschile ed in campo femminile nel triathlon Cadetti/e dove si impongono Mauzizio Zambon ed Erika Nones.
Maurizio si aggiudica tutte le tre gare disputate migliorando sensibilmente il primato personale del giavellotto e portandolo ad oltre 45 metri.
Con lui in gara anche Roberto Ravo sempre alle prese con guai fisici che gli impediscono di esprimersi al meglio.
Tra le cadette facciamo addirittura doppietta con Erika Nones al primo posto e Claire Challancin al secondo entrambe al primato personale sia nel peso che sui 50 metri.
Ai piedi del podio cadette, in quarta posizione, Marily Salto che stupisce nella gara dei 1000 metri e si migliora ulteriormente nel salto in lungo e nel giavellotto. Sesto posto per Giulia Curatoli anche lei porta a casa due nuovi primati personali.
Non classificata nel triathlon, ma comunque in gara anche Carol Peretto che nelle due gare disputate, giavellotto e 50 metri incassa le sue migliori prestazioni personali.
Nel triathlon Ragazzi/e bella sorpresa ha destato il sesto posto finale di Andrea Gaudio alla sua seconda uscita agonistica. Oltre ai primati personali Andrea intasca anche le prime richieste di firma autografi da alcune giovani fan francesi. Sempre tra i ragazzi 14 posto per Luca Merli che vince la gara dei 50 ostacoli, ma"buca" il salto in lungo dove non riesce a trovare la giusta rincorsa.
Tre le nostre ragazze in gara. La migliore è stata Corinne Challancin classificatasi al nono posto seguita da Valentina Bretto tredicesima e da Nicole Vacca sedicesima; per queste ultime due si registrano anche i primati personali sui 50 metri e rispettivamente nel giavellotto e nel peso.
Tra i più grandicelli in gara, piccolo inconveniente per Simone Bottan che si trova escluso dalla partenza dei 110hs per un errore di segreteria e passa allora al salto in alto dove però non riesce a fare meglio di 1.60.
Tra le allieve Alessia Annovazzi è seconda nel salto con l'asta con la misura di 2.90 mentre Alessandra Ammoni fa il suo esordio stagionale sui 100 metri dove è sesta in 14.15 nuovo primato personale per poi conquistare il terzo posto nel lungo con la misura di 4.63.
Nella categoria Juniores quarto posto per Alessandro Servalli nel giavellotto con il suo nuovo primato di 29.90.
Nel martello donne buon quarto posto per Nicole Rat che è ormai stabile sopra i 40 metri in tutte le gare, per lei 41.10.
Infine ancora una volta è infruttuosa la caccia al minimo per Soufiane Boukhlik che corre in solitaria gli 800 e si aggiudica la gara con 1.57.42 tempo che gli consente di vincere la speciale classifica a punti riservata al mezzonfondo, ma non gli regala il passaporto per i campionati italiani promesse.
*** >le foto ***
autore: Cristina Ratto
il 30/05/2011 - JonathanZ ha scritto:
Detto che devo assolutamente fare un corso di "riprese live" (mamma che schifo !!!) devo ammettere di eseere un pò invidioso di Andrea il Rosso...neanche Hermes ha mai avuto fans così carine !!
il 30/05/2011 - cristyna ha scritto:
effettivamente come cameramen ho già visto di meglio... ma devo anche dire che se non ci fossi stato tu non avremmo avuto neanche un video a ricordo di questa giornata