-->
Aosta 11 e 13 maggio. Due belle e calde giornate di sole hanno caratterizzato l'edizione 2011 dei campionati studenteschi, manifestazione rigorosamente scolastica, ma che ha visto fra i propri partecipanti anche diversi nostri atleti.
Mercoledì 11 sono scesi in campo i concorrenti delle scuole medie inferiori e annotiamo alcuni interessanti primati personali: Gabriele Bastrentaz si migliora nel lancio del vortex, Raissa Paganone nei 300 e nel salto in lungo e Marily Salto nei 300 e nel vortex.
Fanno il loro esordio in gara Cecilia Ceretta (lungo e 80m) e Isabella Mazzacurati (80hs).
In gara anche Elena Jaccond che, ancora sofferente dei postumi di una piccola distorsione alla caviglia, coglie comunque due bei piazzamenti sugli 80m (3ª) e nel salto in lungo (2ª).
Venerdì 13 è stata la volta degli studenti delle scuole superiori. Due medaglie d'oro sono andate ad Alessia Annovazzi (100hs e lungo); una medaglia d'oro a Claire Challancin con il 'personal best' sui 100m; medaglia d'argento ancora per Claire nel salto in lungo, per Matteo Marchiando nel salto in alto e per Simone Bottan sui 110hs (con ostacoli a 0.84, un po' più bassi di quelli regolamentari della sua categoria) e porta a casa un bel personale nel salto in alto; Erika Nones è medaglia di bronzo nei 100m (personale) e si migliora nel salto in lungo. Miglioramenti anche per Roberto Ravo nel lancio del disco e sui 400m e per Matteo Marchiando sui 100m.
autore: Hermes Perotto