-->
Donnas 8 maggio. Il campo Crestella di Donnas ha ospitato la terza tappa del Promoatletica, originariamente previsto ad Aosta, ma poi spostato sul nostro campo per motivi di carattere organizzativo. La bella giornata di sole ha permesso a tutti i partecipanti di gareggiare in condizioni ottimali e, sicuramente, la manifestazione si è svolta in maniera piacevole e divertente.
Fra i nostri cadetti segnaliamo il miglioramento di Maurizio Zambon nel salto in alto dove sembra aver trovato il segreto per salire a misure interessanti anche in questa specialità; molto bene anche Roberto Ravo che si migliora sia nel getto del peso, sia sugli 80 metri.
Fra le cadette i miglioramenti arrivano da parte di Raissa Paganone sui 1000m e di Carol Peretto nel getto del peso, mentre Claire Challancin ed Erika Nones, pur dando prova di encomiabile impegno, non riescono a migliorare.
Per la categoria ragazzi, Nicolò Fasulo è bravo ad aggiudicarsi il triathlon (60-vortex-marcia) con altrettanti primati personali nelle tre gare disputate, ma ugualmente bravi sono Luca Merli, quinto e Ivan Balliana (al suo esordio in gare ufficiali), sesto. Per entrambi annotiamo il primato personale nella gara di marcia.
Fra le ragazze una grintosa Corinne Challancin sale sul secondo gradino del podio del triathlon (per lei primato personale nella marcia), mentre le brave Nicole Vacca e Valentina Bretto sono rispettivamente sesta e settima, con tre primati personali nelle tre specialità affrontate.
Bello il gruppetto di 'esordienti allo sbaraglio' con i due ottimi secondi posti degli 'esperti' Dominique Zambon (maschietti) e Martina Bottan (femminucce) e con gli ottimi piazzamenti di Florencia Mazzarello (primato personale nel salto in lungo), delle new-entry Nicole D'Aprile, Ludovica Besana e Matilde Marchiando e di Milena Zarlottin (primato personale sui 50 metri).
A contorno della gare promozionali c'è spazio anche per una gara-test per la promessa Nicole Rat in vista dei prossimi appuntamenti più importanti. Per lei un buon 41.98 nel lancio del martello.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto