--> Interessanti prestazioni al meeting di Alessandria - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2011

commenta Segnala su Facebook

1 mag
2011

Interessanti prestazioni al meeting di Alessandria

Alessandria 1 maggio. Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti a questo importante meeting che offre la possibilità ai giovanissimi (ma non solo) di confrontarsi i coetanei di molte regioni italiane, consentendo loro di fare utili esperienze e, per i tecnici, di verificare il loro grado di preparazione di inizio stagione.
Per i nostri atleti è stata una giornata divertente, con risultati interessanti e con buone prestazioni tecniche.
Si è partiti in mattinata un po' in sordina, con qualche muscoletto ancora 'dormiente' e la prima gara delle cadette sugli 80m ha visto soltanto i miglioramenti di Raissa Paganone e Marily Salto, mentre le altre hanno tardato a liberarsi dalle braccia di Morfeo.
Praticamente stessa situazione per i 60 ragazze, mentre invece - fra i ragazzi - Nicolò Fasulo trovava subito la giusta determinazione per correre al di sotto del proprio precedente limite.
Claire Challancin che nonostante la prova incolore della batteria era riuscita a qualificarsi per la semifinale, correva questa prova con buona determinazione ottenendo il crono di 11.01.
La cadetta Elena Jaccond, impegnata negli 80 ostacoli, comprometteva la possibilità di migliorarsi a causa di una partenza al rallentatore, mentre nei 60 ad ostacoli la ragazza Corinne Challancin correva con grinta e decisione la sua prova migliorando di 7 centesimi il proprio precedente limite. Per Nicolò Fasulo (60 ostacoli) qualche pasticcetto di troppo non gli permettevano di migliorare, però il piazzamento finale gli regalava comunque la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio.
Nel salto in lungo si evidenziavano invece, per tutte le nostre atlete, i problemi di rincorsa (tipici di inizio stagione) e per alcune di loro si leggeva chiaramente in volto un po' di delusione di non essere riuscite a fare meglio. Nonostante questi superabilissimi inconvenienti tecnici, Erika Nones e Carol Peretto stabilivano il loro limite personale mentre Elena Jaccond e Raissa Paganone ottenevano la loro miglior prestazione stagionale.
Nelle categorie superiori la prima a scendere in pista per affrontare i 200m era l'allieva Alessandra Ammoni che correva con buona determinazione e con discreta tecnica stabilendo il proprio 'personal best'. Un pochino affaticata affrontava poi il salto triplo superando comunque i 9 metri.
Fra i più 'grandi' era attesa ad una conferma Monica Ugonino dopo il buon riscontro tecnico sui 200m della settimana precedente e conferma c'è stata, anzi di più, perché Monica ha migliorato nettamente pur in condizioni di vento sfavorevole dimostrando, ancora una volta, di avere tutte le carte in regola per tornare ad esprimersi su pregevoli livelli.
Chiudeva la giornata di gare Soufiane Boukhlik, croce e delizia del proprio tecnico, impegnato sulla distanza dei 1500m che affrontava con un'inusuale (per lui) saggezza tattica, con passaggi regolari e con un buon finale che gli permettevano di avvicinare di soli 5 secondi il proprio limite personale. Per lui un buon sesto posto in classifica, ma soprattutto la conferma che le proprie carte da giocare sono ottime... resta da vedere come se le saprà giocare!

*** le immagini ***
 

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2011

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075