-->
Aosta 17 aprile. La bella giornata di atletica, con un clima tornato ai valori primaverili, ci ha regalato alcune belle soddisfazioni da parte dei nostri atleti e tanti interessanti miglioramenti prestazionali che dimostrano la vitalità del nostro movimento.
Fra i cadetti Maurizio Zambon affronta per la prima volta i 100hs e ottiene un'interessante riscontro cronometrico; si migliora poi di alcuni centimetri nel lancio del giavellotto e se la cava egregiamente nel salto in lungo, denunciando ancora, in tutte e tre le specialità, carenze tecniche che - una volta risolte - permetteranno certamente notevoli possibilità di miglioramento.
Roberto Ravo, alle prese con una infiammazione al ginocchio, deve rinunciare alle gare di corsa, ma si dedica positivamente al lancio del giavellotto, ottenendo il proprio limite personale.
Per Gabriele Bastrentaz due buoni primati personali nelle altrettante gare affrontare con determinazione ed impegno (300m e giavellotto).
Per la categoria cadette ottengono il proprio 'personal best' Elena Jaccond sugli 80hs, Claire Challancin nel salto in lungo e nei 300m, Erika Nones sui 300m e stabiliscono il proprio limite Raissa Paganone, Giulia Curatoli (300m) e la neo-tesserata Marily Salto (300m e lungo).
Fra i ragazzi (triathlon: 60hs-alto-peso), in campo maschile Luca Merli ottiene un buon quarto posto finale; in campo femminile bene Soraya Paganone che ottiene la terza posizione sebbene abbia evidenziato qualche problema tecnico nelle tre specialità affrontate, mentre Valentina Bretto deve accontentarsi della settima piazza a causa della defaillance nel salto in alto, nonostante le due buone prove sugli ostacoli e nel getto del peso.
Per gli esordienti A, due medaglie d'argento per Martina Bottan (miglioramenti nel lungo e sui 600) e per Dominique Zambon (miglioramenti negli ostacoli e sui 600), rispettivamente fra le ragazzine e fra i maschietti e buone prove per Milena Zarlottin (miglioramenti sui 600 e sugli ostacoli).
Infine erano in programma anche delle prove ludiche per gli esordienti B/C. Presenti i 'nostri' Liam Vigon, Andrea Merli, Hermann Christille ed Eleonora Vercellin che si sono ben comportati, unendo impegno e divertimento come è naturale per la loro giovanissima età.
*** le fotografie ***
autore: Hermes Perotto