--> Campionati Regionali Ragazzi-Cadetti: <br>belle soddisfazioni per i nostri atleti - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2011

commenta Segnala su Facebook

27 feb
2011

Campionati Regionali Ragazzi-Cadetti:
belle soddisfazioni per i nostri atleti

Aosta 27 febbraio. Il solito bagno di folla per questa edizione dei Campionati regionali Cadetti e Ragazzi Piemonte e Valle d'Aosta con oltre 560 atleti iscritti. E' stata una giornata davvero intensa e ricca di soddisfazioni per i nostri colori.

Al mattino erano in programma solamente concorsi. Inizia Elena Jaccond che affronta per la prima volta una gara di salto con l'asta. Nonostante Elena abbia intrapreso un allenamento specifico solo nelle ultime settimane si è ben comportata aggiudicandosi il titolo Cadette con la misura di 2.10 ottenuta durante lo spareggio per l'assegnazione del titolo.

In tarda mattinata Claire Challancin scende in pedana nella gara di triplo dove, unica valdostana, ottiene il terzo posto della classifica generale. Per lei un buon salto a 9.89 a soli due centimetri dal personale.

Il pomeriggio parte con le gare ad ostacoli dove nella categoria Ragazzi Luca Merli si classifica secondo tra i valdostani e quinto assoluto col nuovo primato personale di 10.46. Peccato che Luca "senta" un po' troppo la gara non riuscendo ad esprimere ancora al meglio le sue potenzialità.

Sempre sugli ostacoli, tra i cadetti si laurea Campione Valdostano Roberto Ravo con il personale di 9.82 ed il sesto posto assoluto. Sicuramente se Roberto supererà alcuni problemi fisici che lo affliggono potrà ulteriormente migliorare.

Nella velocità pura, sui 60 Ragazzi partenza col botto per Nicolò Fasulo che all'uscita dai blocchi incespica e quasi cade. Nonostante questo piccolo incidente Nicolò si aggiudica il titolo di Campione regionale col tempo di 8.99.

Nei concorsi registriamo il grande miglioramento di Maurizio Zambon che vince il titolo nel salto in lungo con un ottimo salto a 5.76 - primato personale - ed un nullo ancor più lungo. Per lui terzo posto assoluto e la conferma delle sue doti di atleta polivalente.

Nel lungo Cadette titolo regionale per Erika Nones che atterra a 4.31 nuovo primato personale, misura che la inserisce al settimo posto della classifica assoluta. Sempre nel lungo terzo posto regionale per Carol Peretto con 3.84.

Nel getto del peso Cadetti torna alle gare Stefano Coccato che con 6.81 (primato personale con attrezzo da 4 kg) si aggiudica il terzo posto regionale. 

Per la categoria Cadetti il prossimo appuntamento sarà la Rappresentativa regionale in programma a Modena il 13 marzo.

*** le immagini ***

autore: Cristina Ratto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 28/02/2011 - pondo ha scritto:
Bravi tutti, e complimenti anche agli allenatori... Segnalo una piccola informazione storica: Maurizio ha ottenuto la miglior prestazione sociale per atleti 14enni; la precedente risaliva al 1979 (Achille Milanesio: 5.73), Ha comunque già superato il suo 'maestro' Paolo Challancin che, a questa età, aveva 'solo' saltato 5.56m

il 28/02/2011 - JonathanZ ha scritto:
Ok, ma paragonarlo con uno "scarsetto"...non mi sembra giusto; d'altronde era un giavellottista, no !?!

il 01/03/2011 - JonathanZ ha scritto:
Non fraintendete...il "gran giavellottista" a cui mi sono riferito precedentemente era Paolo e non Achille, che giavellottista lo era sul serio!!

vedi tutte le news del 2011

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075