-->
Aosta 6 febbraio. Sicuramente il nostro tecnico Nadia Gonippo può ritenersi soddisfatta di come gli atleti da lei seguiti si sono comportati ai Campionati Regionali Indoor. Tutti infatti hanno portato a casa almeno un titolo, alcuni anche due.
Ma andiamo con ordine, nella mattinata erano impegnati Alessia Annovazzi nell'asta e Alessandro Servalli nel lungo. Per Alessia arriva il titolo assoluto con la misura di 3.00 che eguaglia il suo primato personale outdoor. Ora si dovrà concentrare sul prossimo impegno: i Campionati Italiani Allieve in programma ad Ancona tra sette giorni.
Alessandro al suo esordio stagionale sulla pedana del lungo si piazza settimo assoluto con 5.75 conquistando il titolo regionale di specialità. Nel pomeriggio ci riprova con il salto triplo ma incappa in sei nulli di fila; peccato davvero in quanto sarebbe stato per lui il secondo titolo poiché era l'unico atleta valdostano presente in gara.
Sempre nei concorsi Dalila Stevenin festeggia il suo rientro in società dopo la parentesi Arcobaleno con il titolo assoluto nel lungo con la misura di 5.10. Sempre nel lungo titolo Allieve per Alessia Annovazzi con 4.58 che centra così la doppietta. Alle sue spalle si piazza Alessandra Ammoni con 4,19.
Titolo assoluto nell'alto per l'allievo Matteo Marchiando con 1.70 in una gara che ha visto l'azzurro Fassinotti salire a 2,23.
Passando alle corse il titolo dei 60 allieve va ad Alessandra Ammoni che in batteria scende nuovamente sotto la barriera dei nove secondi (8.99) mentre in finale corre in 9.04.
Infine da registrare il ritorno all'agonismo della nostra quattrocentista Monica Ugonino rientrata in valle dopo la Laurea in Chimica ottenuta a Pavia. Per lei un test di efficienza indicativo sull'avanzamento della preparazione: corre batteria e finale con lo stesso identico tempo di 8.65
*** Le immagini ***
autore: Cristina Ratto
il 09/02/2011 - JonathanZ ha scritto:
Bravi a tutti, e speriamo che accorcino la pedana del triplo, così Ale arriverà in buca...
il 09/02/2011 - cristyna ha scritto:
fossi in Ale mi arrabbierei... piuttosto direi speriamo che Ale possa arrivare a balzare più lungo!