-->
Aosta 23 gennaio. Il Palaindoor di Aosta ha retto ottimamente all'assalto degli oltre 800 atleti-gara che hanno dato vita ad una giornata davvero intensa di gare. Si è iniziato alle 14 per finire dopo le 21.30 senza una sosta. Nonostante l'enorme numero di atleti è filato tutto perfettamente, senza ritardi e disguidi, grazie all'ottima organizzazione ed al lavoro del GGG e dei volontari.
Anche noi abbiamo contribuito al successo di partecipazione con un bel gruppo di atleti. Avevamo i nostri Esordienti A e B che si sono davvero ben comportati. I migliori piazzamenti li hanno ottenuti Davide Mangaretto terzo sui 50 hs, Andrea Merli quarto sui 40 piani così come Dominique Zambon sui 50.
Ma anche tutti gli altri sono tornati a casa con il primato personale e sono Stephanie Vacca settima sui 40, Federico Fioravanzo sesto sui 40, Liam Vigon ottavo sui 40, Hermann Christille decimo, Agnese Mangaretto sedicesima sui 50 hs e Andrea Ghirardo dodicesimo sui 50 metri. Peccato per Milena Zarlottin che ha dovuto ritirarsi dai 50 hs per una caduta.
Anche per la categoria Ragazzi grandi soddisfazioni, tutti hanno migliorato i loro primati personali correndo sia la distanza piana che quella con ostacoli. Tra i migliori Luca Merli che ha ben impressionato giungendo quarto sui 60 hs in 10.51 e Nicolò Fasulo sesto sui 60 piani dove ha limato di 11 centesimi il suo miglior tempo. Brave al loro esordio sulla distanza Corinne Challancin e Valentina Bretto.
Passando alla categoria Cadetti/e, interessante la gara sugli ostacoli di Maurizio Zambon che è passato con disinvoltura dai 60 cm dei ragazzi agli 84 dei cadetti senza grossi traumi, anzi Maurizio pareva davvero a proprio agio tanto da guadagnarsi con facilità il passaggio in finale col tempo di 9.22. A fine manifestazione, dopo aver corso anche le batterie dei 60 (7.83) è riuscito a conquistare il terzo posto finale bissando il crono della batteria.
Sempre tra i cadetti un po' sotto tono la prestazione di Roberto Ravo che a causa di un fastidio muscolare ha bisticciato un po' troppo con la ritmica tra gli ostacoli.
Tra le cadette Elena Jaccond va al primato personale sugli ostacoli con 11.39 e stabilisce lo stagionale sui 60 con 9.25.
Claire Challancin dopo il ritiro con caduta sui 60 hs ritorna ai blocchi sui 60 che chiude vicina al suo miglior tempo in 8.76
Carol Peretto porta a termine le sue due fatiche senza però riuscire a migliorarsi: 13.00 sui 60hs e 9.00 sui 60 dove precede di un solo centesimo Erika Nones.
Tra gli allievi bell'esordio con le barriere a 91 cm per Simone Bottan che agguanta un ottavo posto finale col primato personale di 9.95. In campo femminile Alessandra Ammoni si piazza 29ª sui 60 con 9.12.
autore: Cristina Ratto