-->
Donnas 22 dicembre. L'oratorio interparrocchiale 'Giovanni Paolo II' di Donnas ha ospitato l'edizione numero 30 della tradizionale Festa dell'Atletica Pont Donnas. Alla presenza del primo cittadino di Pont-Saint-Martin, sig. Alberto Cretaz, del consigliere comunale di Donnas Stefania Paoloni e del presidente del Comitato Fidal Valle d'Aosta Eddy Ottoz, il presidente Riccardo Caldara e il d.g. Hermes Perotto hanno brevemente ricordato, nei rispettivi interventi, i trent'anni di attività del nostro sodalizio lasciando poi alle immagini e ai filmati predisposti con la consueta perizia da Cristina Ratto il compito di 'raccontare' questi primi trent'anni di successi e di soddisfazioni.
Dopo una breve parentesi dedicata ad un'iniziativa promossa dai rappresentanti regionali di Amnesty International per sollecitare la Repubblica Popolare Cinese, organizzatrice del prossimo evento olimpico, ad abolire la pena di morte e a attuare precise riforme per il riconoscimento dei diritti civili, il pomeriggio è proseguito con al proiezione del filmato realizzato in occasione del meeting internazionale "Via col... Vento", manifestazione che rappresenta il 'fiore all'occhiello' dell'intensa attività organizzativa della società.
Ampio spazio è stato poi dedicato all'attualità, prima con la consegna di premi e riconoscimenti ai protagonisti, piccoli e grandi, della stagione 2007 che si sono avvicendati sul palco per ricevere i meritati applausi e, successivamente, con un altro simpatico filmato che ha narrato la pagina più recente della storia del club.
La consueta ottima cena sociale preparata dallo chef Maurizio e una divertente serata trascorsa in amicizia hanno concluso i festeggiamenti e i saluti di chiusura sono stati l'occasione per lo scambio degli auguri in vista delle prossime festività.
*** vedi le fotografie ***
autore: Hermes Perotto