Stagione 2007
5 nov
2007
Concluso il Congresso E.A.P. di Bilbao
Pont-Saint-Martin 5 novembre. È rientrata da Bilbao la Delegazione del Pont Donnas che ha preso parte all’annuale congresso dell’E.A.P. (Europe Athlétisme Promotion) dove ha presentato la 5ª edizione del Meeting Internazionale di atletica leggera “Via col… Vento”.
Nella discussione per la stesura del calendario, è stata definita la data dell’evento che è stata fissata per domenica 13 luglio 2008.
I lavori del congresso sono stati particolarmente proficui ed hanno permesso di confermare la collaborazione operativa con il meeting di Albertville (in programma il 10 luglio) e di raggiungere un positivo accordo con il meeting di Chambery (in programma il 6 luglio); è stata inoltre ribadita l’ormai tradizionale cooperazione con il meeting “Arcobaleno” di Celle Ligure.
I lavori, iniziati la mattina di sabato scorso e proseguiti nel pomeriggio e nella mattinata di domenica hanno visto l’esame di oltre 20 punti all’ordine del giorno fra i quali particolarmente importanti sono stati: l’aggiornamento del regolamento dell’Associazione, l’approvazione delle richieste di nuovi meeting (due in Francia, uno in Inghilterra e uno in Belgio), la stesura del calendario e la classifica dei vari meeting sulla base delle tabelle IAAF.
Particolarmente apprezzata dalle varie delegazioni presenti la ‘crescita’ tecnica del nostro meeting che si inserisce fra i migliori meeting di tutto il circuito, passando dai poco più di 59.000 punti del 2004 agli oltre 73.000 del 2007, pur mantenendo immutato lo spirito promozionale dell’evento in perfetta sintonia con i principi ispiratori dell’EAP.
autore: Hermes Perotto
commenta notizia
Condividi
vedi
tutte le news del 2007
indietro