-->
Biella 6 luglio. Buone prestazioni ed ottimi piazzamenti per il gruppo di allievi e allieve che ha partecipato al meeting internazionale EAP Future di Biella. Soddisfatti gli organizzatori dell'evento, gli amici del Bugella Sport, che hanno messo in piedi una manifestazione ben riuscita. I nostri ragazzi hanno incontrato i loro "colleghi" spagnoli e svizzeri in un clima di amicizia e divertimento. Certo l'agonismo non è mancato.
Il migliore in campo è stato Stefano Cresto che si è imposto nella gara dei 100 metri nell'ottimo crono di 11"89 che con vento nullo può tranquillamente considerarsi risultato superiore al suo attuale personale (11"81 v +2.5). Stefano si è poi cimentato nel giavellotto dove è giunto quinto con un lancio a 22.52.
Secondo posto e vittoria sfumata allo sprint per Soufiane Boukhlik che conferma il suo valore correndo gli 800 in 2'01"75. Per lui ci sarà una possibilità di rivincita fina dal meeting Calvesi di domenica prossima.
Terzo gradino del podio e grande soddisfazione per il rientrante Federico Girodo che torna a correre e speriamo presto a saltare dopo l'operazione al ginocchio che lo ha tenuto lontano dalle piste per parecchi mesi. Federico ha corso i 100 in 12"10 con vento nullo e senza una preparazione specifica.
Tre quarti posti, due ad opera di Alice Volpi che stabilisce il personale sui 100 metri con 14"10 e poi nella gara di lungo atterra a 4.43. L'altro piazzamento è giunto per opera di Donatello Bevilacqua nel giavellotto con la misura di 25.70; lo stesso Donatello si è poi giostrato nella gara dei 100 per lui inusuale chiudendo al 10° posto in 14.26.
Elisa Balagna, reduce dall'influenza e da una settimana di vacanze, colleziona invece due quinte piazze rispettivamente nei 100 (14"59) e nel lungo (4.37).
Infine Alex Bellocchia, un po' in affanno, ma sempre alla ricerca della forma, si piazza ottavo sui 100 col tempo di 12"37.
autore: Cristina Ratto