-->
Vercelli 26 maggio. Seconda e conclusiva fase dei campionati di società allievi e allieve. Per i maschi l'obiettivo è di migliorare qualche prestazione, mentre per le fanciulle occorre concludere la 'copertura' delle 14 gare previste da regolamento.
La giornata odierna è stata caratterizzata dalla pioggia che cadeva a tratti anche intensamente ma, nonostante ciò, abbiamo realizzato alcune buone performance tecniche.
Soufiane Boukhlik scende in pista sui 400m, si aggiudica la prova e realizza il proprio primato personale con il tempo di 52.08 a soli 34 centesimi dal 'minimo' per i campionati italiani. In tema di minimi sfiorati, va anche segnalata la prestazione della staffetta 4x100 allievi, composta da Alex Bellocchia, Julien Pramotton, Stefano Cresto e Soufiane Boukhlik, che ottiene il tempo di 45.74 a soli 20 centesimi dal 'minimo'.
Alex Bellocchia, sotto il diluvio, corre i 100m con il tempo di 12.18 (primato personale), mentre Stefano Cresto, pur non migliorandosi, corre un buon 110hs (16.65).
Brave Nicole Bonin ed Elisa Balagna che riescono a migliorarsi rispettivamente sui 100hs (17.18) e sui 100 piani (14.22). Per Nicole Rat la pedana viscida non poteva permetterle grandi prestazioni, resta per lei la soddisfazione della vittoria nella gara di martello con un lancio a 34.40. Problemi di pedana scivolosa anche per Alice Volpi che, nel salto in alto, non va oltre l'1.30.
È primato personale invece per la neo-tesserata Alessandra Gamba che realizza la misura di 8.42 nel getto del peso.
E si continua domani...
autore: Hermes Perotto