-->
Albertville 25 maggio. Trasferta in Savoia per i nostri atleti, approfittando delle giornate calde e soleggiate che questo strano mese di maggio ci sta regalando...
... però, il rischio che si corre è quello di incappare in uno di quei temporali estivi che sono caratterizzati da rovesci d'acqua e da bufere di vento. E così è stato, almeno per quanto riguarda la prima parte della manifestazione, costringendo qualcuno dei nostri a correre con un vento contrario superiore ai 5 metri al secondo.
Per fortuna che poi il tempaccio si è calmato e le condizioni sono tornate ad un livello accettabile, permettendoci di ottenere qualche bel risultato.
Intanto va evidenziato l'ottimo riscontro tecnico della junior Nicole Navillod che, dopo aver corso le batterie dei 100m con una 'bora' contraria di 5,3 m/s, ha preso parte ai 400m portando a casa la vittoria con il suo nuovo primato personale di 1'00"74. Primato personale nel salto in lungo anche per l'allieva Elisa Balagna che ottiene il quinto posto in classifica con la misura di 4.52. Sempre in campo femminile medaglia d'argento e primato personale per Nicole Rat nel getto del peso con un lancio a 8.40.
Non vanno molto distanti dal proprio limite le allieve Nicole Bonin e Alice Volpi sui 100 ostacoli che 'chiudono' rispettivamente in 17.61 e 18.22 nonostante 2 bei metri di vento contrario.
In campo maschile molto bravo l'allievo Stefano Cresto che ottiene il 'personale' sui 110hs in 16.48 (vento contrario a -1.4), ripetendosi poi sui 100m piani con il tempo di 12.05 (stavolta con un po' di vento a favore). Bravo anche lo junior Andrea Servalli che uguaglia il proprio limite nel salto in alto con la misura di 1.79 classificandosi al secondo posto. Un po' in ombra l'allievo Julien Pramotton che non riesce a far meglio di 16.55 sui 110hs.
Un ringraziamento particolare agli organizzatori (Comité Departemental de Savoie d'athlétisme) per la cortesia e la gentilezza dimostrata nei nostri confronti.
autore: Hermes Perotto