Stagione 2007
13 mag
2007
Daniele Vallino 9° al Campionato della 6 ore
Seregno 12 maggio. Ottima prestazione per
Daniele Vallino al campionato italiano assoluto della 6 ore di corsa. Il dettaglio dei km percorsi è di 68,490. La gara è stata fortemente condizionata dalle alte temperature che non hanno consentito agli atleti in gara di ottenere risultati tecnici di rilievo. Ecco quanto ci ha riferito Daniele a commento della sua prestazione:
"
Le prime 3 ore abbondanti le abbiamo corse alla temperatura di 28-29°. Solo alla fine (ore 20,45) avevamo un "fresco" di 24°. Ciò ha compromesso le prestazioni di tutti (la gara è stata vinta da Mario Pirotta, nazionale di ultramaratona, con 78 km scarsi, uno che ha un personale di 84 km). Sono quindi soddisfatto della prestazione; sia vedendo i nomi che mi hanno preceduto (ad esempio il già citato Pirotta e il detentore del record italiano sulle 24h, Orsi), sia per la condotta di gara, impostata sull'uniformità, che mi ha permesso di recuperare 13 posizioni nell'ultima ora (la "solita" ultima mezz'ora corsa attorno ai 4'30 al km).
Ora, recupero e concorderò i prossimi impegni con il mio allenatore. A sua detta potremmo anticipare i tempi per la 100 km".
autore: Cristina Ratto
commenta notizia
Condividi
vedi
tutte le news del 2007
indietro