-->
Pont-Saint-Martin 10 maggio. I titoli dei 'media' valdostani hanno riportato a caratteri cubitali la conquista da parte dell'Atletica Calvesi di ben 8 titoli regionali di staffetta, mentre a noi del Pont Donnas 'in piccolo' sono stati attribuiti 'solo' 7 titoli.
A parte il fatto che la differenza non era poi così ampia, è sfuggito a chi ha redatto il comunicato stampa che la squadra allievi del Pont Donnas ha conquistato in un colpo solo due titoli: quello assoluto in quanto giunti sul traguardo prima di tutti gli altri e quello relativo della propria categoria (gli allievi, appunto).
Per cui, a conti fatti, il numero di titoli conquistati è esattamente pari 8 a 8. Questo non vuol assolutamente dire che l'Atl. Calvesi sia meno brava di quanto è, ma vuole evidenziare che siamo bravi anche noi e che meriteremmo anche noi il titolo a carattere cubitale sui 'media'. Questo però, sicuramente potrebbe dare fastidio all'Atl. Cogne che verrebbe esclusa, mentre sono stati bravi anche loro a conquistare tutti i titoli 'master' in palio.
Sarebbe più opportuno, a nostro avviso, che si evitassero titoli di questo tipo e si evidenziasse maggiormente o l'eventuale prestazione tecnica di rilievo o la partecipazione numericamente alta a queste manifestazioni che 'tutto danno e nulla tolgono' a chi profonde impegno e passione per far andare avanti la nostra disciplina.
autore: Hermes Perotto