-->
(Donnas) Appuntamento per le categorie ragazzi e cadetti, impegnati nella prima tappa del Grand Prix. Giornata freddina, nuvolosa e con parecchio vento che, però, non ha impedito ai nostri giovani atleti di dare il meglio di sé.
Nella categoria Ragazze c’è la bella novità del ritorno alle gare di Linda Boldrini, dopo una lunga assenza dovuta a vari problemi fisici. Linda si disimpegna in maniera eccellente, soprattutto nelle prove di corsa per le quali possiede una spiccata predisposizione. Molto bene anche Gaëlle Bonin che si migliora in tutte e tre le specialità affrontate. Ottima prestazione per Elsa van Houten che si piazza al secondo posto nel triathlon con primati personali in tutte e tre le prove.
Nella categoria Ragazzi buone prove per tutti i nostri partecipanti: Paolo Bosonin, Luca Micheletto, Attilio Bosonin, Riccardo Tomasino, Tristan Pellicanò e Samuele Perrin si migliorano in quasi tutte le specialità affrontate.
Fra le cadette, primati personali per Alessia Colosimo (disco), Cecilia Lazzarin (1000m e peso), Ludovica Lingeri (triplo) e Martina Diemoz (80m e peso). Bene anche Annachiara Rolfini sui 1000m che conclude al terzo posto.
Fra i cadetti, molto bene Alessandro Bertucci sugli 80m dove si piazza al secondo posto della classifica. Non particolarmente brillante Davide Maurice Cretaz, impegnato sui 1000m e nel getto del peso.
Nelle gare di contorno per le categorie assolute i piazzamenti migliori arrivano da Carlotta Giovanetto sui 400m (primato personale), da Jade Porceillon nel salto in alto, da Filippo Lingeri nel peso (primato personale), da Cloe Zoppo Ronzero sui 1500m (primato personale), da André Borettaz nel salto in alto (primato personale), da Edoardo Lingeri nel triplo, da Enea Perfetti nel triplo (primato personale) e da Alice Lingeri nel triplo.
Miglioramenti per le allieve Jade Porceillon (100m), Giada Borney (100m), Isabella Germano Ravina (100m), Emilie Cretaz (100m e 400m), Vittoria Ramella Bagneri (100m), Miriam Colosimo (100m) e Alice Andreella (100m) e per gli allievi André Borettaz (100m), Filippo Lingeri (100m) ed Enea Perfetti (100m).
Infine, nella categoria promesse, Daniel Bosonin fissa il proprio personale sui 100m.
autore: Hermes Perotto