-->
Pont-Saint-Martin 5 ottobre. Alle prime luci dell’alba la rappresentativa della Valle d’Aosta inizierà il lungo viaggio in pullman che la porterà a Rieti dove, quest’anno, avranno luogo i campionati italiani cadetti.
Gaia Giussani, Denise Isabel, Rhemy Jeantet, Gloria Levi, Martina Turino, Serena Vaser, Diego Yon e Sofia Zoppo Ronzero rappresenteranno la nostra regione insieme ai coetanei delle altre società valdostane.
Purtroppo non sarà della partita lo sfortunatissimo Davide Vinante, infortunatosi alla caviglia proprio nell’ultima gara disputata.
Se la soddisfazione di poter contare su un bel gruppo di atleti è indubbiamente grande, resta il rammarico, oltre alla forzata rinuncia di Davide, per l’esclusione di coloro che non sono riusciti a conseguire il ‘minimo’ di partecipazione; minimo che la Federazione, molto discutibilmente, ha introdotto da un paio d’anni a questa parte e che, dal punto di vista della promozione sportiva, ci lascia molto perplessi.
Ovviamente un grande ‘in bocca al lupo’ va a tutti i nostri giovanissimi atleti che cercheranno di fare del proprio meglio sulla pista e sulle pedane dello Stadio di Rieti, però vorrei spendere due parole di incoraggiamento per chi non sarà presente, anche se lo avrebbe meritato per l’impegno dimostrato durante tutto l’anno.
Non scoraggiatevi, in futuro non mancheranno certamente le occasioni per vivere ancora tante belle esperienze sportive insieme con i propri amici.
autore: Hermes Perotto