-->
Aosta 24 giugno. I campionati regionali assoluti e di categoria di staffette hanno visto scendere in pista per i nostri colori unicamente la categoria cadetti/e, vista la defezione per qualche acciacco fisico dei campioni regionali assoluti maschili in carica della 4X100, ma i cadetti si sono ben difesi.
Due titoli sono stati portati a casa con prestazioni nettamente migliori rispetto a quelle dello scorso anno.
Nella 4x100 sono campionesse regionali Aurora Bisone, Gaia Giussani, Serena Vaser e Martina Turino con il tempo di 53.81. Buona la prova anche della ‘squadra B’ composta da Fabienne Brunod, Camilla Villanese, Nicole e Denise Isabel, che giunge al traguardo in quarta posizione.
Secondo titolo sempre con le cadette nella staffetta svedese 100+200+300+400 con Martina Turino, Gaia Giussani, Serena Vaser e Camilla Villanese. Questa volta la vittoria è stata più sofferta e la ‘squadra B’ formata da Fabienne Brunod, Denise Isabel, Aurora Bisone e Nicole Isabel è arrivata in scia in terza posizione.
Per i cadetti sicuramente c’è il rammarico di non essere riusciti a trovare un quarto frazionista per comporre la staffetta 4x100 e la svedese, ma Diego Yon, Rhemy Jeantet e Davide Vinante con una prova coraggiosa si sono ben difesi nella 3x1000 arrivando in seconda posizione e contendendo il titolo fino ai 300 m finali.
Anche se l’atletica è una disciplina individuale, le staffette ci fanno ricordare di quanto sia importante il gruppo, non solo per la partecipazione a queste gare, ma anche in allenamento.
Bravi a tutti!
autore: Nicole Rat