-->
Donnas 10 giugno. Per la categoria ragazzi il programma prevedeva il campionato regionale di prove multiple (tetrathlon), mentre per gli esordienti è andato in scena in recupero della seconda giornata, rinviata per maltempo.
Buoni risultati per i nostri atleti che fanno registrare molti miglioramenti.
Fra i ragazzi Luca Cipriano spreca un ottima occasione per conquistare il titolo regionale per la pigrizia di affrontare in maniera convinta la prova conclusiva dei 600 metri, dopo aver migliorato i 60 ostacoli e il lungo ed essersi mantenuto sui propri livelli nel getto del peso; bravo Enea Zoppo Ronzero che si migliora in tutte e quattro le prove, piazzandosi al primo posto fra i concorrenti del primo anno della categoria; bene anche Alessandro Caldara che fa l’en plein di primati personali, mentre ‘Tommy’ Ganis si migliora soltanto sui 60 ostacoli dimostrandosi poco convinto nella altre prove.
Fra le esordienti A Melanie Isabel è brava a migliorarsi in tutte tre le prove affrontate (vortex, 200 ostacoli e salto in alto) e conquista un bel secondo posto nella classifica complessiva.
Fra gli esordienti A Pietro Camosso conferma la propria leadership nel GrandPrix con tre vittorie e tre primati personali nelle prove disputate (200 ostacoli, salto in lungo e getto del peso); Marcello Millesi dimostra di essere un avversario di ottima qualità e sale sul secondo gradino del podio; Andrea Mattiello, Amedeo Iorio, Gabriele Cantarella si piazzano rispettivamente al sesto, ottavo e nono posto divisi soltanto di un paio di punti; all’undicesimo posto troviamo Valerio Bonin, seguito al dodicesimo posto da Abdalahad Abouchadi (prima gara per lui) e al tredicesimo posto da Enea Perfetti.
Fra gli esordienti B Emanuele Dherin si piazza all’ottavo posto in classifica, migliorandosi sui 40m e sui 150 ostacoli.
Fra le esordienti B Cloe Zoppo Ronzero, Carlotta Giovanetto, Miriam Colosimo si confermano ai primi tre posti della graduatoria, scambiandosi le posizioni rispetto alle gare precedenti. Alessia Colosimo è settima, Annachiara Rolfini è decima (classifica corretta rispetto a quanto comunicato sul campo) e Cecilia Lazzarin è tredicesima. Infine, fra le esordienti C, bel secondo posto per la piccola Hafsa Abouchadi.
Un meritatissimo applauso a tutti per il bell’impegno dimostrato. Siete stati veramenti bravi!
autore: Hermes Perotto