-->
Agropoli 3 giugno. La storia si ripete, ma la protagonista è sempre lei, Corinne Challancin. Due anni fa, ai campionati italiani allieve, fu medaglia d’oro nella gara indoor e medaglia d’argento in quella outdoor; quest’anno, nella gara al coperto, già si era presa l’oro e oggi è arrivato l’argento. Quattro medaglie in due anni, un gran bel bottino per la nostra atleta che, nelle occasioni importanti, riesce sempre a trovare grinta, determinazione e voglia di ben figurare.
La misura ottenuta sfiora il suo attuale limite personale, ma siamo sicuri che è in grado di fare molto meglio se saprà sfruttare appieno le sue attuali condizioni di forma e, soprattutto, se riuscirà a porsi obiettivi ancora più elevati (un pensierino al ‘minimo per i campionati mondiali juniores?)
Intanto godiamoci questo bellissimo risultato!
Purtroppo dobbiamo registrare la delusione per l’altra nostra bravissima atleta in gara ad Agropoli, Florencia Mazzarello che - cose che succedono nello sport - non è riuscita ad esprimersi sui suoi livelli nel lancio del disco.
Con il suo attuale ‘personale’ sarebbe arrivata sesta, quindi la rabbia per l’occasione mancata è grande; però sappiamo che Flo ha caparbietà, carattere e tenacia, per cui la sua stagione non è finita e, sicuramente, saprà regalarci ancora belle soddisfazioni.
Per lei comunque l’occasione di ben figurare ai campionati italiani juniores si ripresenterà ancora il prossimo anno, essendo soltanto al primo anno di categoria.
autore: Hermes Perotto