-->
Torino 5 e 6 maggio. Prima fase dei campionati di società ai quali partecipiamo soltanto con qualche individualità senza obiettivi di classifica.
Esordio su pista all’aperto per Corinne Challancin che, nel salto triplo, va oltre i 12 metri pur con vento contrario; nel lungo supera i 5.45 regalando parecchi centimetri in pedana. La nostra atleta è ancora molto ‘carica’ di allenamento e bisognerà ancora attendere qualche settimana per raggiungere il top della forma.
Florencia Mazzarello va ancora oltre i 38 metri (38.54), ma non trova la spallata necessaria per migliorarsi ulteriormente; nel getto del peso torna a superare i 10 metri (10.39), ma è ancora lontana dalla sua miglior performance.
In gara anche Nicolò Fasulo e Alessandro Zani sui 100 metri nel lungo e faticoso cammino verso il pieno recupero dopo gli infortuni patiti.
L'allievo Alexander Garbinato, anche lui sui 100m, trova un po’ di vento contrario che gli frena l’azione.
Sugli 800m Roberto Giachino non trova il coraggio necessario per impostare un ritmo di gara maggiormente veloce per migliorarsi e si attesta sui suoi limiti attuali.
Infine Simone Bottan, nostro atleta tesserato per il Cus Torino, va vicino al proprio personale sui 400 ostacoli, cedendo un poco sul finale di gara.
autore: Hermes Perotto