-->
Torino 6 e 7 maggio. La fase regionale dei CdS assoluti è stata disturbata, nella prima giornata, dal maltempo. Ne ha fatto le spese Nicolò Fasulo che, sui 100m, ha dovuto accontentarsi di correre in 11"16 dopo un'interminabile attesa dovuta a problemi di funzionamento del cronometraggio e alla pioggia battente che sicuramente non lo ha aiutato. Quinto posto conclusivo che - comunque - lo pone fra i migliori velocisti del Piemonte e della Valle d'Aosta.
Le condizioni meteo sono poi leggermente migliorate e Florencia Mazzarello, nel getto del peso da 4 kg, è pervenuta al 'personale', superando i 10m (10.10) cogliendo un ottimo terzo posto nella classifica generale.
Condizioni atmosferiche migliori nella giornata successiva che permettono a Corinne Challancin di ottenere il proprio limite personale nel salto in lungo con la misura di 5.62. Nella stessa gara Alessia Annovazzi supera i 5m (5.05) dopo aver ottenuto una brillante vittoria nella gara di salto con l'asta con la misura di 3.20, specialità che non affrontava dal mese di giugno dello scorso anno.
Ancora perseguitato dalla sfortuna Nicolò Fasulo che sui 200m, al momento della partenza, incappa nuovamente nel problema dei blocchi che scivolano all'indietro e che gli compromettono la fase iniziale di gara. 22"82 il tempo conclusivo che non è neppure male, visto l'incidente allo start.
Esordisce sui 200m Alessandro Zani stabilendo, con 24"51, il suo primo crono di carriera.
Florencia Mazzarello, nel disco, è costretta ad interrompere la gara per motivi precauzionali a causa di un improvviso dolore ad un piede, mentre Valentina Bretto si smarrisce in gara dopo aver dato buone impressioni durante i lanci di prova.
Fa in suo esordio stagionale anche Simone Bottan sui 400 ostacoli (ancora in prestito al Cus Torino per il 2017) con un buon 54"78 che lo pone al secondo posto della classifica.
autore: Hermes Perotto