-->
Aosta 14 e 15 gennaio. Corinne Challancin, Nicolò Fasulo e Florencia Mazzarello hanno conquistato i primi titoli regionali in palio nel 2017. Corinne si è aggiudicata le gare di salto in lungo e di salto triplo, Nicolò si è imposto sui 60m e Florencia ha ottenuto il titolo nel getto del peso allieve.
Per Corinne e Florencia si trattava anche del loro esordio stagionale e, sebbene le prestazioni denotino ancora ampi margini di miglioramento, i risultati sono tuttavia molto positivi. Lo stesso discorso vale anche per Nicolò il quale, malgrado una partenza non eccessivamente brillante e un'azione di corsa ancora poco redditizia, realizza comunque il proprio 'personale' sulla distanza.
In gara anche Alessia Annovazzi che, messa l'asta a riposo, si diverte col salto triplo e Matteo Yon che stabilisce il suo 'personale' nel getto del peso da 6 kg.
Prime gare di atletica della sua carriera sportiva per Alessandro Zani che si cimenta sui 60m e nel getto del peso. Nturalmente stabilisce i suoi primati personali, ma soprattutto 'rompe il ghiaccio' e combatte la sua personale battaglia contro l'emozione dell'esordio.
autore: Hermes Perotto