-->
Torino 18 settembre. La lunga stagione agonistica della categoria Allievi sta volgendo al termine ed uno degli ultimi appuntamenti previsti dal calendario sono stati i campionati regionali disputatisi a Torino insieme agli atleti piemontesi.
I nostri atleti si sono aggiudicati sette titoli con 3 doppiette ad opera di Corinne Challancin (lungo e triplo), Nicolò Fasulo (100 e 200) e Florencia Mazzarello (peso e disco); il settimo titolo è arrivato grazie a Valentina Bretto nel giavellotto.
Due i secondi posti ad opera di Mattia Paonessa sui 100 e di Lucrezia Gino sugli 800, gara dove fa siglare il suo primato personale.
La prestazione di assoluto valore tecnico è stata l'11"17 di Nicolò Fasulo con un vento contrario di -0.9, tempo che gli è valsa la vittoria assoluta surclassando anche gli atleti piemontesi; vittoria bissata anche sui 200 dove Nicolò ha corso in solitaria in ultima serie a causa di un errore di segreteria, ma questo non gli ha impedito di lasciarsi alle spalle tutti i concorrenti.
Vittoria assoluta anche per Corinne Challancin nel triplo nonostante un fastidio alla schiena che l'ha costretta a rinunciare agli ultimi due salti.
Ora per questi atleti è tempo di programmare l'attività 2017 a partire dai primi impegni al coperto. In bocca al lupo!
*** le foto ***
autore: Cristina Ratto