-->
Aosta 16 aprile. La prima delle quattro prove del Grand Prix esordienti ha visto la partecipazione di un gruppetto di nostri bravissimi mini-atleti che si sono comportati egregiamente. Miriam e Alessia Colosimo, Pietro Camosso, Marcello Millesi, Amedeo Iorio hanno preso parte ad un impegnativo gioco-triathlon (40hs-salto in lungo-400m) riservato al gruppo B e C, mentre Aurora Gamba ed Efrem Garbinato hanno preso parte ad un triathlon molto tecnico (50hs-lungo femminile-alto maschile-200hs) riservato al gruppo A.
Miriam Colosimo si è aggiudicata la vittoria fra le esordienti C, mentre la sorellina Alessia si è classificata quarta; fra gli esordienti B, Pietro Camosso ha vinto la medaglia d'argento, medaglia di bronzo per Marcello Millesi e buon settimo posto per Amedeo Iorio.
Aurora Gamba si è classificata al settimo posto fra le esordienti A (brillante seconda fra le pari età), Efrem Garbinato (penalizzato dalla gara del salto in alto) ha ottenuto comunque un ottimo quarto posto in classifica fra gli esordienti A.
Un bel pomeriggio di sport trascorso, all'insegna del divertimento, del gioco e della competizione, seguiti dai preziosi consigli dell'allenatrice Marina Fey e dal caldo sostegno dei genitori.
autore: Hermes Perotto