-->
Donnas 9 aprile. Apertura di stagione su pista all'aperto con la prima giornata del Campionato interclub per le categorie ragazzi e cadetti e subito, grazie anche all'aiuto del tradizionale venticello (?!?) del Crestella, tantissimi miglioramenti e interessanti prestazioni per i nostri giovanissimi atleti.
Per la categoria ragazze in evidenza Martina Turino che si aggiudica la gara del disco da 0.750 kg con la nuova miglior prestazione regionale di categoria (20.08). Molto bene la stessa Martina e una Gaia Giussani in bella crescita che si migliorano sia nel salto in lungo che sui 150m. Miglioramenti a raffica per tutte le altre: Denise Isabel (150 e lungo), Silvia Paris (lungo), Camilla Villanese (600), Stephanie Vacca (150 e lungo), Aurora Bisone (150 e lungo), Sofia Zoppo Ronzero (150 e lungo), Elisa Bisone (150).
Per la categoria ragazzi ottimi miglioramenti per Jean-Xavier Villanese che si aggiudica i 600m ed è terzo nel salto in alto (a parità di misura del vincitore); per Alessio Turino che è terzo sui 150 e quarto nel salto in alto; per Diego Yon che è secondo nel lancio del disco e quinto sui 600m e per Davide Vinante che è terzo nel lancio del disco e sesto sui 150m.
Per le cadette annotiamo con piacere l'esordio di Matilde Cugnetto e di Giulia Chiò che affrontano con la giusta determinazione le loro prime gare. Per entrambe, ovviamente, primati personali sia sugli 80 ad ostacoli che sui 150m. Da rilevare, per Giulia, lo sfortunato impatto con la barriera che le impedisce una prestazione migliore.
Per i cadetti positivo inizio di stagione per Raffaele Callegari con la bella vittoria sui 150m (primato personale) e il miglioramento nel salto in lungo; per Lautaro Mazzarello con la vittoria nel lancio del giavellotto (primato personale) e il miglioramento sui 150m; per Alexander Garbinato che è secondo sia nel salto in lungo (a pari misura col vincitore), sia sui 150m (entrambi primati personali); per un interessante Andrea Merli che si mette in bella evidenza sui 150m e per i bravi Davide Cominelli che si migliora nel salto in lungo e sui 150m e Renzo Mazzarello che si migliora nel salto in lungo e nel lancio del giavellotto.
A conclusione della manifestazione un po' di sano divertimento con le staffette 4x100 dove una formazione ragazzi, due formazioni ragazze e una formazione cadetti, senza nessuna preparazione specifica, si arrabattano a portare fino in fondo il testimone: cosa riuscita per ragazzi e ragazze, mentre i cadetti pasticciano già al primo cambio, incorrendo così in un'inevitabile squalifica.
autore: Hermes Perotto