-->
Aosta 6 marzo. L’ultimo impegno indoor della stagione ha visto i cadetti della Lombardia, del Piemonte, del Canton Ticino e della Valle d’Aosta impegnati in una bella competizione organizzata dal nostro Comitato. Per i nostri colori erano presenti tre atleti: Raffaele Callegari nella velocità, Lautaro Mazzarello nel salto in alto e Andrea Merli nel salto in lungo.
Raffaele ha corso una bellissima prima prova sui 60m realizzando il suo nuovo primato personale di 7”4; peccato che un malfunzionamento del sistema di cronometraggio automatico non abbia funzionato. Nella seconda prova il suo tempo è stato di 7”79 (sempre migliore del 7”81 che aveva in precedenza), ma la sua corsa è apparsa meno efficace rispetto alla prima prova.
Lautaro ha ripetuto lo stesso risultato ottenuto la settimana precedente superando, nel salto in alto, la misura di 1.53. Ricordiamo che Lautaro predilige le specialità dei lanci lunghi (giavellotto e disco), quindi aspettiamo ulteriori miglioramenti nelle gare all’aperto.
Andrea, nel salto in lungo, non è riuscito a far meglio di 4.42. Sicuramente il ragazzo (al primo anno di categoria) ha buone potenzialità, ma deve ancora raggiungere la consapevolezza di potersi esprimere su livelli più elevati. Diamogli il tempo…
autore: Hermes Perotto