-->
Ancona 13 e 14 febbraio. Ormai ci ha abituato a grandi prestazioni nelle gare che contano e, ancora una volta, lo ha confermato oggi ad Ancona conquistando la medaglia d’oro e il titolo di campionessa italiana nel salto triplo allieve, con la nuova miglior prestazione regionale di categoria. Corinne Challancin ha praticamente ‘ucciso’ la gara fin dal primo salto dove con 11.85 si è attestata al vertice della classifica per non abbandonarlo più, anzi, consolidandolo con un probante 12.10 al quarto salto che cancella dall’albo d’oro delle migliori prestazioni regionali l’11.87 di Serena Cimalando ottenuto 15 anni fa, nel 2001.
Corinne ha gestito la gara con una freddezza da veterana, senza farsi tradire dall’emozione e mettendo in pedana tutta la determinazione e la voglia di far bene che la contraddistinguono.
Grande, grandissima Corinne! Un successo che va sicuramente condiviso con l’allenatrice Nadia Gonippo Piatti che la segue con competenza e passione e che porta al nostro team una soddisfazione che riteniamo meritata per il lavoro che portiamo avanti da anni a favore dei giovani.
Ma i nostri campionati italiani allievi indoor sono stati anche impreziositi dalla bellissima prestazione di Nicolò Fasulo, ottimo quinto classificato sui 60m piani con il suo nuovo primato personale di 7”13 ottenuto in semifinale e riconfermato in finale.
Ci si poteva attendere qualcosa in più da Luca Merli che aveva la seconda miglior prestazione nella gara dei 60 ad ostacoli, ma, nella finale, ha commesso troppi errori e si è dovuto accontentare di un comunque brillante settimo posto.
Fa il suo esordio in una gara importante Florencia Mazzarello, alla sua seconda gara della sua ancora brevissima carriera sportiva. Florencia ottiene un buon 11.39 e la diciottesima posizione in classifica e porta a casa soprattutto tanta importante esperienza.
Infine non dobbiamo dimenticare il settimo posto che Corinne Challancin ha ottenuto nel salto in lungo dove, con 5.43, è andata ad un solo centimetro dal suo ‘personale’, in attesa di quello che è stato l’exploit del giorno dopo.
Quattro atleti ai campionati italiani allievi, cinque gare coperte, una medaglia d’oro, un quinto posto, due settimi posti; poteva starci qualcosa di più, ma va benissimo così e tutti meritano il nostro applauso e il nostro grazie: gli atleti per i risultati ottenuti e i loro tecnici, Nadia, Cristina e Paolo per quello che giorno dopo giorno stanno costruendo.
*** le foto della due giorni ***
autore: Hermes Perotto
il 15/02/2016 - iena1965 ha scritto:
il 16/02/2016 - challanpa ha scritto:
Godiamoci questo momento. Il lavoro paga sempre. Bravissima Nadia, soddisfazione enorme meritatissima. Corinne è ancora piccola, è appena entrata nell'atletica che conta e ha tanti particolari su cui lavorare e da migliorare, ma ora bisogna solo festeggiare e poi rimettersi sotto di brutto e lavorare ancora più di prima! Quando ho chiesto a Nadia di seguire prima Claire e poi Corinne, sapevo di avere fatto la scelta migliore per il loro futuro nell'atletica e a distanza di anni ne sono sempre più convinto. Grazie da parte mia per il lavoro fatto con Claire e con Corinne!!!