-->
Aosta 17 gennaio. Appuntamento per velocisti e ostacolisti al Palaindoor di Aosta per la disputa del Meeting Sandro Calvesi, ottimamente organizzato dall’omonima società.
Attesi ad una verifica tecnica, i nostri due atleti di ‘punta’ nelle specialità in programma, Luca Merli e Nicolò Fasulo non hanno tradito le aspettative e si sono aggiudicati le rispettive prove con positivi miglioramenti prestazionali.
Luca si è migliorato di 11 centesimi già in batteria per poi ‘limare’ ancora altri 10 centesimi in finale, portando il suo attuale ‘personale’ a 8”09.
Nicolò, pur con l’handicap di non aver avuto avversari in grado di impensierirlo (e sappiamo che la sua miglior dote è l’agonismo), dopo una batteria corsa privilegiando l’aspetto tecnico, in finale migliora di 1 centesimo il suo limite personale, portandolo a 7”17.
Sfortunata prova per Samuele Zoppo che era alla ricerca del ‘minimo’ sui 60m, ma che si è ‘bruciata’ l’opportunità a causa di una falsa partenza con relativa squalifica.
Per la categoria allieve, Lucrezia Gino e Valentina Bretto danno segnali di lievi miglioramenti nelle specialità affrontate, ma le attendiamo soprattutto agli appuntamenti all’aperto dove potranno far fronte a discipline più consone alle loro caratteristiche.
Fra i cadetti, sui 60m, buon miglioramento per Raffaele Callegari e per Andrea Merli; migliora anche Lautaro Mazzarello sia sui 60 piani che sui 60 ostacoli, Alexander Garbinato fa un po’ meglio sui 60 ostacoli, ma senza brillare. Per Davide Cominelli e Valentina Boria una giornata senza particolari acuti.
Fra i ragazzi, ottimo il terzo posto (con primato personale) sui 60m e il quarto sui 60hs di Jean-Xavier Villanese e positivo esordio con la nostra società di Tommaso Tessiore sia sui 60 (sesto) che sui 60hs (settimo), entrambi primati personali.
Molti primati personali per le ragazze: Gaia Giussani, Serena Vaser, Aurora ed Elisa Bisone e Camilla Villanese sui 60m e, ancora, le sorelline Bisone sui 60hs. Un po’ in ombra, oggi, Silvia Paris, ma è sicuramente soltanto una giornata storta.
Molto bravi gli esordienti che ottengono l’en-plein di primati personali: Aurora Gamba, Alice Vaser, Efrem Garbinato ed Enea Zoppo Ronzero.
autore: Hermes Perotto