-->
Saint-Christophe 30 maggio. L’ultimo appuntamento del circuito di gare che la Fidal regionale ha indetto per valorizzare e promuovere l’attività dei bambini che ‘muovono i primi passi’ sulla strada dell’atletica leggera si è concluso con un ottimo successo di partecipazione al quale abbiamo contribuito anche noi con i nostri mini-atleti.
Innanzitutto va detto che, al di là dei risultati che restano sempre importanti perché costituiscono l’essenza stessa della nostra disciplina sportiva, bisogna sottolineare la rilevanza del valore educativo e formativo della manifestazione.
È bello vedere i tanti piccoli partecipanti delle varie società che nelle prime gare del circuito non si conoscevano neppure, adesso hanno stretto amicizia e si divertono a giocare insieme, dopo essersi sfidati nelle varie competizioni. Amicizia, gioco e sfide: è proprio qui lo sport dei bambini, bello e immutabile dalla notte dei tempi.
Non ci sono insulti, non ci sono arbitri da mandare a quel paese, non ci sono scazzottate; si gioisce per un’affermazione e si resta normalmente delusi per una sconfitta, com’è giusto che sia perché questo è lo sport, perché questa è la vita.
Per tornare ai nostri piccoli atleti, un bravo a tutti i partecipanti, indistintamente. Complimenti a chi è salito sul podio e a chi non c’è riuscito; complimenti a chi ha migliorato e a chi lo farà sicuramente nella prossima occasione.
Per il Gruppo C femminile, Miriam Colosimo e Sofia Albertazzi; per il gruppo B femminile, Aurora Gamba, Melanie Isabel e Sophie Caccamo; per il gruppo B maschile, Amedeo Iorio, Marcello Millesi ed Enea Zoppo Ronzero; per il gruppo A maschile, Alessio Turino e per il gruppo A femminile, Nicole Isabel, Silvia Paris, Sofia Zoppo Ronzero e Matilde Albertazzi.
*** i risultati completi ***
*** la classifica finale del Grand Prix ***
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto