-->
Fossano 25 e 26 aprile. Simone Bottan ha conquistato il minimo di partecipazione ai campionati italiani promesse di prove multiple, aggiudicandosi anche il titolo assoluto di campione regionale con 5.317 punti.
Simone, nel corso della sua fatica, ha ottenuto ben 6 primati personali fra i quali spicca, in modo particolare, il tempo realizzato sui 400m (50"65); ottimo anche sui 1500m (4'32"07) e positivo sui 100m (11"83), sui 110hs (16"45) e nel salto in lungo (6.01). Può e deve migliorare nel salto in alto, nel salto con l'asta e nei lanci. Bravissimo nella prova di mezzofondo conclusiva dove ha dominato e raccolto i punti persi per strada nelle prove meno riuscite. Bravo Simone!
Positive prove per Corinne Challancin (allieva) e per Alessia Annovazzi (promessa) nell'eptathlon. Entrambe concludono al secondo posto della classifica per il titolo regionale. Corinne è stata brillante nei salti e discreta nei lanci; peccato che sui 100 ostacoli e, soprattutto, sui 200m abbia corso col 'freno tirato'. Alessia è parsa un pochino lontana dalla miglior condizione anche se, sugli 800m conclusivi, ha dato prova di buon carattere e grinta. Entrambe hanno affrontato questa dura competizione senza una specifica preparazione e non si potevano pretendere i miracoli. Brave comunque per aver portato a termine la gara e le attendiamo a breve nelle loro specialità consuete.
*** foto ***
autore: Hermes Perotto