-->
Donnas 8 febbraio. Oggi si sono corsi i Campionati regionali di cross per Ragazzi e Cadetti sul campo di casa in condizioni atmosferiche pressoché ottimali. Un bel gruppetto di nostri atleti ha partecipato con entusiasmo ed impegno.
Nella gara Cadette sui 2 chilometri avevamo impegnata Lucrezia Gino che nonostante la giornata no a causa di un principio di influenza è comunque riuscita a completare la gara e salire sul terzo gradino del podio.
Nella gara Ragazzi Jean Xavier Villanese ha corso un mille metri coraggioso partendo subito molto forte e pagando lo sforzo nella seconda parte di gara. Nonostante questo piccolo errore dovuto all'inesperienza è comunque riuscito a contenere il distacco dal vincitore ed ha conquistato un bell'argento. Insieme a lui Diego Yon e Davide Vinante si sono dati battaglia chiudendo al quinto e sesto posto.
Bella e combattuta anche la gara Ragazze dove Martina Turino e Serena Vaser sono arrivate allo sprint per il terzo posto, conquistato da Martina al fotofinish. Brave anche Gaia Giussani e Camilla Villanese rispettivamente decima ed undicesima.
Tra gli Esordienti A va a podio anche Alessio Turino giunto buon terzo mentre tra le Esordienti A Silvia Paris è davvero brava a conquistare il secondo posto finale con Sofia Zoppo Ronzero al nono posto e Francesca Paris al quindicesimo.
Tra i più piccoli, gli Esordienti BC bella vittoria per Enea Zoppo Ronzero e podio completato con Marcello Millesi terzo. Bravissimo anche Amedeo Iorio, quarto dietro i due compagni.
Tra le femminucce Aurora Gamba sale sul gradino più alto del podio della categoria B mentre Miriam Colosimo si aggiudica la gara nelle Esordienti C.
*** le foto ***
autore: Cristina Ratto