-->
Aosta 24 gennaio. Simone Bottan, dopo i due tentativi delle precedenti settimane, alla sua terza occasione, non si lascia sfuggire l'opportunità di ottenere il 'minimo' per i Campionati italiani Promesse e, seppure con una gara non tecnicamente perfetta, ma con grande grinta e determinazione, ferma il cronometro sul tempo di 8"78 e raggiunge ampiamente l'obiettivo. Adesso avrà a disposizione una quindicina di giorni per perfezionare la tecnica e presentarsi all'appuntamento nel miglior modo possibile.
Nella stessa manifestazione Alessia Annovazzi conferma il proprio 'personale' ottenuto la settimana scorsa e supera nuovamente l'asticella posta a m 3.40, tentando poi la misura di 3.50 che è sicuramente alla sua portata.
Nello sprint sui 60m, bella prestazione per Claire Challancin che ottiene il suo 'personal best' con il tempo di 8.28. Nella stessa gara miglioramenti anche per Corinne Challancin (8"69), Elena Jaccond (8"71) e Valentina Bretto (9"20). Fra i maschi si conferma sui propri standard stagionali Samuele Zoppo (7"56), mentre Mattia Paonessa è apparso leggermente 'appannato' (7"69) e dovrà cercare di ritrovare le giuste energie soprattutto durante le competizioni.
Claire (10.84) e Corinne Challancin (10.64), pur senza grandi acuti, si confermano ai vertici regionali della specialità, rispettivamente con un primo ed un secondo posto nella gara di triplo.
autore: Hermes Perotto