-->
Aosta 17 e 18 gennaio. Nicolò Fasulo, Alessia Annovazzi, Corinne Challancin, Simone Bottan, Claire Challancin, Luca Merli e Emile Challancin si impongono nelle rispettive gare, conquistando il titolo di campione regionale. Ottime le prestazioni tecniche, sebbene le possibilità di svolgere un accurato lavoro tecnico siano alquanto limitate per l'impossibilità di poter usufruire di un adeguato impianto coperto in bassa Valle.
Nicolò Fasulo, con bella determinazione, si impone sui 60m con il suo nuovo 'personale' di 7"22 e si aggiudica anche la gara di getto del peso allievi pur con un solo lancio a 10.24.
Alessia Annovazzi, brava e convinta delle proprie possibilità, fa suo il titolo del salto con l'asta, superando l'asticella a 3.40 e migliorando il proprio limite di 10 cm.
Nel salto triplo l'allieva Corinne Challancin è la migliore delle valdostane e si aggiudica la gara con un buon 10.85.
Sugli ostacoli alti, Simone Bottan sale sul gradino più alto del podio e, con 8"90 va ancora molto vicino al 'minimo' di partecipazione per i campionati italiani promesse (8"84).
La junior Claire Challancin si impone nettamente fra le lunghiste valdostane, 'atterrando' a 5.05.
Luca Merli fa il suo esordio sugli ostacoli della categoria allievi e si impone con un buon 8.51 (ampiamente 'minimo' per i campionati italiani allievi) ed evidenzia grandi margini di miglioramento.
Titolo regionale fra gli juniores per Emile Challancin nel getto del peso con un lancio oltre gli 11 metri (11.34).
In gara anche l'allievo Samuele Zoppo che si migliora sui 60 piani (7"52), mentre nel salto in lungo non riesce ancora, per il momento, ad esprimersi al meglio.
Brava Valentina Bretto che fa un buon esordio sui 60 ad ostacoli allieve e si migliora sui 60 piani. Leggermente 'appannato' l'allievo Mattia Paonessa che non riesce a migliorarsi sui 60m, mentre l'allieva Silvia Bellardone, la junior Elena Jaccond e lo junior Roberto Ravo fanno il loro esordio stagionale senza grandi acuti, ma con l'obiettivo di far meglio fin dai prossimi impegni.
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto