-->
Bergamo e Saronno 11 gennaio. Trasferta in terra lombarda per un gruppo di nostri atleti che non vogliono mancare a questo primo appuntamento indoor. Nicolò Fasulo, Luca Merli, Samuele Zoppo e Mattia Paonessa si cimentano sui 60 piani indoor nel funzionale impianto indoor di Bergamo, mentre Simone Bottan, Claire e Corinne Challancin sono impegnati nella struttura di Saronno. Subito in evidenza Nicolò che si migliora nettamente e conquista, con 7"25, il 'minimo' per la partecipazione ai campionati italiani allievi; ottimi miglioramenti anche per Luca che ottiene un buon 7"43, per Samuele che 'chiude' in 7"55 e per Mattia che realizza 7"57.
A Saronno Simone, nella sua prima gara sui 60hs con le barriere a 106 cm, sfiora il 'minimo' per gli 'italiani' promesse terminando la sua prova in 8"87 (il minimo è 8"84).
Qualche difficoltà per Claire e Corinne nel salto triplo. Entrambe denunciano qualche problema con la rincorsa che limita il loro risultato, però Claire, grazie all'esperienza, riesce tuttavia a superare gli 11 metri (11.04), mentre Corinne si deve accontentare di un (per lei) modesto 10.29.
Per la cronaca, Corinne, Nicolò, Luca, Samuele e Mattia hanno fatto ufficialmente il loro ingresso nella categoria allievi, iniziando così il loro cammino sportivo che ci auguriamo sia lungo e proficuo.
autore: Hermes Perotto