-->
*** alcune immagini ***
Pont-Saint-Martin 4 agosto. Gareggiare in casa è sempre un privilegio ed un onore, a maggior ragione se poi si corre in un contesto ricco di storia e fascino come quello del Miglio del Centro Storico di Pont-Saint-Martin. Il risultato più prestigioso è venuto proprio dal collettivo giovanile che si è aggiudicato la classifica a squadre vincendo il trofeo messo in palio per il Challenge Energia Storia e Natura patrocinato dalla CVA Spa.
Numerosa ed agguerrita la pattuglia degli Esordienti e Ragazzi guidata dal tecnico Paolo Challancin: due secondi posti conquistati da Anna Covolo (400 esordienti) e da Alexandra Cagnino che chiude il miglio ragazze col tempo finale di 9.00.7 davanti alla sorella gemella Martina , bronzo in 9.09.9. Sesto posto finale per l'esordiente Simone Bottan e ottavo per Roberto Ravo. In campo femminile, detto dell'argento di Anna Covolo, hanno portato a termine i 400 metri che uniscono le 2 piazze principali del paese anche Claire Challancin, Erika Nones e Alessandra Ammoni, rispettivamente al 9°,10° e 11° posto.
Nella categoria cadette, esordio spumeggiante per la neo tesserata Stefania Perucca che col tempo di 7.07.1 giunge ai piedi del podio, in 4ª posizione seguita da Alice Volpi, 5ª in 7.41.9. Buoni piazzamenti anche per Elisa Balagna (7ª in 10.18.2) e Nicole Bonin (8ª in 10.18.3).
Tra i Cadetti ottima impressione ha destato Michel David Bovo che ha conquistato il terzo posto con l'ottimo tempo di 6.42.4. Settimo col tempo di 8.44.5, Donatello Bevilacqua al rientro dalle vacanze.
Nella categoria allieve grande soddisfazione per il secondo posto conquistato da Valentina Perucca alla sua prima gara da neo tesserata con un tempo finale di 7.09.1.
Nella gara clou della serata, il miglio uomini, ottimo 14° posto finale per Piero Cassius che col tempo di 5.24.8 conquista anche la seconda piazza assoluta tra gli MM35; sempre nella stessa categoria, 14° posto per Pierangelo Garda in 6.36.1.
Nella categoria MM45, 4° posto (32° assoluto) per il neo-tesserato Ugo Perucca (papà di Valentina e Stefania) con l'ottimo tempo di 5.55.9. Infine nella categoria amatori (TM) 5° posto per Luca Giussani che festeggia così il suo compleanno col tempo finale di 6.01.2.
autore: Cristina Ratto